Interviste

Susanna Ferrara ci racconta il suo ultimo singolo “Anni luce da qui”

“ANNI LUCE DA QUI” è un brano che racconta il dolore e la frustrazione di una relazione che si è deteriorata e di due persone che ormai sono disconnesse l’una dall’altra. L’artista descrive la sensazione di sentirsi persi e bloccati da muri insormontabili, senza riuscire a trovare una via d’uscita o una soluzione al proprio dolore. In generale, la canzone riflette sulla difficoltà di far fronte alla fine di una relazione e sulla sfida di cercare di capire e accettare le scelte degli altri. Il testo trasmette anche la sensazione di smarrimento e la mancanza di speranza che spesso accompagnano la fine di una storia d’amore.

La cantautrice ci racconta il suo ultimo singolo “Anni luce da qui” 

Come ti sei avvicinata al mondo della musica?

Mi sono avvicinata al mondo della musica quando ero molto piccola. Le mie prime esibizioni sono state davanti al pubblico delle recite scolastiche. Crescendo ho iniziato a partecipare a vari festival canori e all’età di circa dodici anni ho iniziato a prendere lezioni di canto e musica. Da quel momento non ho mai smesso di dedicarmi alla musica.

Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico? 

Le cantanti a cui mi ispiro maggiormente sono Adele, Sia, Alicia Keys, Rihanna, Giorgia e Francesca Michielin.

Quanto è difficile emergere oggi nella musica?

Emergere nel mondo della musica oggi a mio parere è molto difficile poiché ci sono molti artisti emergenti che cercano di percorrere questa strada. Penso che il segreto per riuscirci sia, però, non essere la copia di nessuno e cercare una propria identità.

È uscito il tuo nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa ti ha spinto a scegliere questo titolo?

Il mio nuovo singolo, scritto da Marco Canigiula, tratta di un amore finito, una relazione conclusa e due persone ormai disconnesse e distanti anni luce tra loro, da qui il titolo della canzone “Anni luce da qui”. Vivo nel brano un senso di smarrimento e anche di dolore, collegato sicuramente non solo alla fine di una storia d’amore, ma anche alla difficoltà, talvolta, di capire le scelte altrui.

Quanto c’è di autobiografico nel brano?

Quelle descritte nel brano sono sicuramente sensazioni ed emozioni che ho provato in passato, ma che non rappresentano questo esatto momento della mia vita.

Quali saranno i tuoi prossimi passi discografici?

Nei miei progetti c’è sicuramente la pubblicazione di altri singoli, per cui seguitemi per rimanere aggiornati.

You may also like...