Interviste

Aka Steve e “Non ti sento”: “voglio essere la parte migliore di me stesso”

“Ho scritto questo brano per esprimere il mio disappunto sulla società odierna dando libero sfogo alle mie frustrazioni e sensazioni cercando anche di mettermi in comunicazione con chi la potrebbe pensare come me e quindi con l’intento di sostenere con fermezza ciò che per me rappresenta la musica”

 

“Non ti sento” è fuori ovunque. Perché proprio questo titolo? A chi oppure a cosa ti riferisci?

Ho scelto questo titolo in riferimento alle persone che cercano di ostacolare il percorso e i sogni di chi ha obbiettivi nella vita, come me che ho il sogno di fare musica per vivere e quindi “non sento” le persone che mi criticano e ostacolano, perché voglio essere la migliore parte di me stesso.

 

Qual è il momento più bello legato alla realizzazione?

Secondo me, il momento più bello della realizzazione è quando chi ti andava contro e dubitava delle tue possibilità e capacità si rende conto di aver sbagliato e tu sei fiero di te stesso per non aver mollato mai.

 

C’è un aggettivo che, secondo te, racchiude al meglio il senso del pezzo?

Ci sono molti aggettivi che potrebbero rappresentare il pezzo ma fra tutti sceglierei: “Liberatorio”.

 

Stai già lavorando a nuovi progetti? Puoi anticiparci delle novità?

Sto lavorando per fare uscire un secondo album o un EP/ MIXTAPE. Al momento non posso spoilerarvi altro, restate connessi.

Biografia

Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Il suo primo album, DI(S)SENSO uscirà nel 2023 per Kimura Label

 Instagram | Spotify

You may also like...