Libri

Letture estive: “Anche i morti parlano” di Leonardo Leone

 

“Anche i morti parlano”

Autore: Leonardo Leone

Lisa, una giovane ragazza, si troverà a vivere una vita non facile dopo la morte dei genitori. Tanto tempo passerà prima che riesca a ritrovare la felicità, inizierà a lavorare in una clinica e troverà amici che le staranno accanto, ma non tutto riesce ad andare come previsto. Tuttavia l’amore vincerà la morte e supererà i confini della realtà, varcherà l’oltretomba per vivere l’infinito e l’eternità.

Fa piacere leggere il romanzo di Leonardo Leone, un giovane autore, che esplora la fragilità di un amore destinato a misurarsi con la dimensione di un dolore intenso, che diventa il tessuto connettivo  dell’anima della protagonista.

Un romanzo – come ci dice il giovane autore –   perché è un genere che offre speranza, forza e la certezza che il lieto fine sia possibile, anche nella peggiore delle situazioni. Per le ambientazioni ho scelto la Versilia, un luogo del cuore,  magico, ricco di allegria e glamour nella stagione estiva ma anche di storia e di aneddoti letterari, un’area tutta da scoprire, perfetta per il turista che ama arricchirsi culturalmente ma allo stesso tempo perdersi nella natura, nel mare, nelle montagne vicine e conoscere le tradizioni.

ISBN: 978-88-3330-422-9

Editore: AltroMondo Editore

Genere: Narrativa

Autore: Leonardo Leone

Leonardo Leone è un ragazzo di 18 anni nato a Camaiore, in Toscana, e pochi anni fa si è trasferito a Pietrasanta con la sua famiglia. Pratica ginnastica artistica da quando aveva 7 anni ma ha sempre avuto la passione per la scrittura, accentuata dopo l’inizio degli studi nella scuola secondaria di secondo grado.

You may also like...