L’ENOARTE® DI ELISABETTA ROGAI INCONTRA IL MAGICO BORGO DI PALIZZI E LE SUE CANTINE.
Dopo l’apertura a Reggio presso i locali de L’Accademia Restaurant – Art Gallery la mostra “Calici d’Arte” arriva a Palizzi.
Vi aspettiamo dalle 19:30 in poi per un lungo percorso attraverso il borgo con l’artista di fama internazionale Elisabetta Rogai.
Questa sera Palizzi ospiterà il vernissage di Elisabetta Rogai. Una mostra-evento delle opere realizzate dall’artista fiorentina molto apprezzata a livello nazionale e internazionale, la cui peculiarità è quella di dipingere le tele con … il vino.
L’EnoArte® della Rogai incontrerà così il magico Borgo di Palizzi, Città del vino e gli scorci del nostro paese diventeranno cornici di dipinti unici da ammirare sorseggiando il vino IGT delle Cantine presenti all’evento, ascoltando musica popolare e respirando l’aria buona di Palizzi.
Un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.
Sarà possibile visitare:
– il ponte “Schiccio”, uno dei luoghi più suggestivi del Borgo;
– il vecchio mulino;
– il catojo di Domenico Maressa, che vanta un antico e bellissimo palmento, luogo adibito alla pigiatura e alla fermentazione dei mosti;
– Casa di Bacco, sede dell’esposizione – fino al 25 Agosto – dei dipinti di Elisabetta Rogai e di degustazione dei vini delle Cantine di Palizzi.
PROGRAMMA
Ore 19.30 l’Artista dipingerà una tela dal vivo presso il ponte “Schiccio”;
Ore 20.00 conferenza presso Casa di Bacco e saluto in videoconferenza di Roberto Ciappi, sindaco di San Casciano nel Chianti.
A seguire musica, degustazione vini e prodotti locali.
È proprio il caso di dirlo: Nessun posto più selvaggio né più straordinario di Palizzi può attirare l’occhio di un artista …
- LEAR