ENOARTE® A CASTELFALFI

cuore narrante di un evento unico

luglio 2023

 

EnoArte®, l’elemento narrativo live della tecnica ideata dall’Artista fiorentina Elisabetta Rogai, al di là della sua oggettiva spettacolarità, è  il culmine di un percorso di ispirazioni e riflessioni sul vino iniziate nel 2011, un progetto che mostra a tutto il mondo l’ evoluzione del vino, dalla cantina alla tela, al marmo, alla ceramica,  un’azione che trasforma il vino in un’opera d’arte, evidenziando la metamorfosi e la rinascita di un prodotto riservato unicamente alla tavola.

Il 21 luglio all’ azienda agricola di Castelfalfi si è tenuta la seconda edizione dell’evento Vino su Tela

Nel cuore della Toscana, circondata da un incantevole paesaggio caratterizzato da vigneti e oliveti, la Tenuta di Castelfalfi, azienda agricola biologica, rappresenta un‘idea antica di convivenza indissolubile tra natura e agricoltura, tradizione e innovazione, passione ed esperienza.

Durante i mesi estivi, nella magica atmosfera del suo Wine Shop & Garden, la tenuta ha ospitato la seconda edizione di un evento suggestivo, a cielo aperto,  che  permette agli ospiti  di scoprire i suoi prodotti biologici. Il 21  luglio, per la seconda edizione di Vino su Tela, con un workshop di pittura col vino su tela tenuto da Elisabetta Rogai, un’artista locale di fama internazionale.

 

Nel paesaggio di Castelfalfi, emozionante nella sua bellezza, un succedersi di azioni perfette, la tecnica e le espressioni  del sapere fare dell’Artista,  una dimensione unica in cui Elisabetta Rogai  è stata parte di un progetto  diventando  cuore narrante di un evento unico. A settembre si terrà la seconda parte del Wine Shop & Garden, sempre tenuta dall’Artista fiorentina Elisabetta Rogai con la sua tecnica EnoArte®.La serata, accompagnate da una degustazione guidata dei vini della tenuta e da musica suonata dal vivo, si è svolta a partire dalle ore 21:00.

La pittrice si è cimentata  nella presentazione  della tecnica di pittura da lei brevettata e ha seguito  questo interessante laboratorio guidando gli ospiti nella rappresentazione grafica di uno scorcio paesaggistico di Castelfalfi.

Il Wine Garden è stato  allestito con 15 postazioni che hanno previsto  tutto il materiale per dipingere, dai cavalletti ai pennelli, dallo sgabello al calice di vino, accogliendo così tanti curiosi pittori amatoriali e appassionati in un mood fatto di vino e di arte. Grazie alla tecnica messa a punto dell’artista che consente al vino di essere “immortale”, oltre a gustarlo durante l’evento, verrà utilizzato dall’Artista per dipingere live il vino Poggionero – la più alta espressione internazionale della tenuta con cabernet sauvignon e merlot.

Gli ospiti del workshop sono stati invitati a portare a casa la  piccola opera d’arte effettuata per custodire per sempre un felice ricordo della serata trascorsa a Castelfalfi.

winery@castelfalfi.com +39 0571 891014

www.elisabettarogai.it

www.castelfalfi.com

TOSCANA RESORT CASTELFALFI
Località Castelfalfi, 50050 Montaione, Firenze, Italia
Tel. +39 0571 892000 – Fax +39 0571 891001
info@castelfalfi.com © 2023 Toscana Resort Castelfalfi

You may also like...