Spettacolo & TV Tutti

Mario Venuti parla del Coronavirus a Lingue a Sonagli

Mario Venuti

Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 27 maggio su RadioRock106, MARIO VENUTI parla del COVID-19 riscrivendo il testo del suo brano “VERAMENTE” per accostarlo semanticamente a questo momento storico tutt’altro che ordinario.

Mario Venuti ha da poco pubblicato il disco “CasaCasa Live Session” dove interpreta i suoi più grandi successi in versione acustica direttamente dal suo salotto! Il progetto era stato ideato e registrato prima del lockdown, ma le particolari circostanze del momento lo hanno reso un prodotto assolutamente attuale. Voce dei Denovo e solista di successo con exploit a Sanremo e in duetto con Carmen Consoli, l’artista catanese racconta come ha superato la fase d’isolamento e riscrive “in chiave COVID-19” un suo grande successo per gli ascoltatori. Il brano è stato riscritto per la puntata in diretta di Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Bussoletti.

Ecco il testo del brano “Veramente” riscritto da Mario Venuti per l’occasione:

Sembrava impossibile potesse capitarci
e invece è successo veramente.
Veramente, veramente
”.

«Faccio fatica ad immaginare i concerti con un distanziamento fisicospiega il cantautore parlando dei concerti post COVID-19La mia speranza è che il virus svanisca un poco alla volta e che si torni presto a vivere la musica dal vivo come abbiamo sempre fatto, vicini e con la voglia di scambiarci energia. Per fortuna mia ho realizzato la session di CasaCasa Live poco prima del lockdown facendo appena in tempo a vivere quest’emozione con mi miei ragazzi e trasformando per una volta in palcoscenico il mio salotto».

Mario ha poi raccontato di come ha superato la fase di isolamento dedicandosi alla cura del corpo e ad attività in casa durante la quarantena: «Come molti, un pochettino ho cercato di sopperire all’assenza di allenamenti seguendo i tutorial da casa per tenermi in forma. La mattina, appena sveglio, facevo un po’ di yoga più che altro per stirarmi le membra e le ossa. Però allenarsi per me significa anche vivere un momento di socialità e condivisione, andare in palestra, parlare con le persone. Tutto questo mi è mancato molto ed ho cercato di supplire con la lettura, la musica, Netflix e i film».

“Lingue a Sonagli” è un programma ideato e condotto da Bussoletti in diretta radiofonica tutti i mercoledì su RadioRock.

Ig: https://www.instagram.com/lingueasonagli/?hl=it

You may also like...