Matteo Strife: il vincitore del contest di Novegro
Matteo Strife ha vinto il contest dell’ultima edizione di Novegro: ansia, paura, entusiasmo e felicità lo hanno accompagnato durante questa sfida, fino alla soddisfazione finale.
Ciao Matteo, presentati!
Ciao! Sono Matteo, ho 27 anni e vengo da Roma.
Come hai iniziato a fare cosplay?
Ho deciso di fare cosplay per divertimento circa 5 anni fa, poi col tempo oltre al divertimento è diventata una vera e propria passione.
Hai vinto il contest di Novegro; come ti senti dopo che tutto l’impegno e la passione che hai messo nel cosplay, hanno avuto un risultato come questo?
A dirla tutta è stata una cosa inaspettata…ho deciso di partecipare alla gara circa un mese prima della fiera. A parte ciò, ho provato varie emozioni: ansia, paura, entusiasmo, felicità. È stata un’emozione bellissima ed unica, anche perché era la prima volta che partecipavo ad una gara cosplay e l’ansia e l’agitazione si facevano sentire. Vincere questo contest, con un personaggio al quale sono molto legato (Artorias-The Abysswalker di Dark Souls) e per cui mi sono impegnato tanto, è stata una grande soddisfazione.
Il tuo primo cosplay qual è stato?
Minato Namikaze di Naruto.
Che consiglio daresti ad un neo cosplayer?
Continuare a provare. Provare e provare finché non si trova la propria tecnica. Ovviamente sempre con passione e dedizione, perché il cosplay richiede questo.
Dove possiamo seguirti?
Sulla mia pagina Facebook (https://www.facebook.com/mettcosplay/)
Sul mio account Instagram matteostrife_cosplay (https://www.instagram.com/matteostrife_cosplay/?hl=it)
Un saluto ai tuoi fans!
Ciao ragazzi! Come sempre un grazie grandissimo a voi che mi seguite e ricordate che per qualsiasi cosa basta chiedere! Stay tuned!!
Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Facebook – https://www.facebook.com/sbredattriceufficiostampacosplayer/
Swan Cosplay – https://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagram – https://www.instagram.com/edelweiss_swan/
PH: Antonio Puma, Foto fobia, Paolo Parrocchia