Eventi & News

Grande successo del medico fiorentino Andrea Tedesco al Pikos Symposium 2023 in Florida


PIKOS SYMPOSIUM 2023

Full Arch Immediate Implant Reconstruction: State of the Art 

Unico relatore italiano il fiorentino Andrea Tedesco

Orlando, Florida, dal 12 al 14 ottobre 2023

 Enorme successo ottenuto dalla relazione del Dottor Tedesco al prestigioso Pikos Symposium 2023, che ha presentato la sua tecnica di riabilitazione implantare, messa a punto utilizzando inserti piezoelettrici dedicati, coinvolgendo gli oltre 500 chirurghi interessati, che lo hanno invitato a fare corsi a breve negli Stati Uniti, inviti ai quali il Dottore aderirà ben presto.

Intanto prosegue fino al 14 ottobre a Orlando, in Florida, il prestigioso Pikos Symposium 2023 con la partecipazione del nostro dottor Andrea Tedesco, invitato personalmente dal Dr. Michael A.  Pikos, unico odontoiatra italiano presente al Simposio in qualità di Relatore. Si apre dunque una nuova strada internazionale per la Tecnica sviluppata dal Dottor Andrea Tedesco, che, utilizzando inserti piezoelettrici dedicati, ha sconvolto letteralmente i cardini del classico approccio dando solo vantaggi in modo da aiutare il chirurgo in un intervento più gestibile, meno demolitivo e quindi meno invasivo rispetto a quello che utilizza strumenti rotanti.

Il Simposio Internazionale organizzato dal Dottor Michael Pikos è probabilmente il Congresso più prestigioso al mondo che ogni anno vede relatori di fama mondiale esperti in Implantologia. Quest’anno l’argomento è la Riabilitazione Implantare immediata nel paziente totalmente edentulo.

Il simposio si tiene presso il Ritz-Carlton Grande Lakes a Orlando, in Florida, dal 12 al 14 ottobre 2023, con workshop pratici dall’11 ottobre 2023.

Il Dottor Andrea Tedesco, Vice President del World Dental Council e attuale Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea ha esposto il primo giorno  la sua tecnica zigomatica che vede l’utilizzo di strumentazione piezoelettrica con inserti dedicati, un approccio innovativo e meno invasivo che sta avendo successo in tutto il mondo assai apprezzato dal Dr. Pikos. Gli impianti zigomatici rappresentano una valida alternativa alla chirurgia rigenerativa delle gravi atrofie mascellari. Con una giusta indicazione clinica ed una corretta formazione dell’operatore è possibile risolvere quei casi complessi difficilmente trattabili con altre soluzioni attraverso la tecnica classica di utilizzare frese di lunghe dimensioni, difficili da gestire, pericolose e non sempre di grande precisione.

Questo congresso organizzato per odontoiatri provenienti da tutto il mondo, porta innovazione e prestigio ai migliori clinici al mondo invitati e offre l’opportunità di migliorare le conoscenze in ambito implanto-protesico soprattutto per la realizzazione di casi complessi. Un’enorme soddisfazione per il Dr Tedesco che elenca tra i suoi successi anche la partecipazione a questo evento mondiale di altissimo valore scientifico e l’apertura di nuovi corsi negli Stati Uniti ai quali è stato invitato a partecipare.

 

 

Prof. Andrea Tedesco

Medico Odontoiatra

Specialista in Chirurgia Odontostomatologica

Docente al Master di II livello in Implantologia Zigomatica Università degli Studi di Pisa

Presidente della Società Italiana di Implantologia Zigomatica e Pterigoidea

You may also like...