Arte e Cultura

Cusano Italia TV e Radio Cusano Campus, il palinsesto estivo: tutti gli appuntamenti da non perdere

Al via da oggi, lunedì 3 luglio, il palinsesto estivo di Cusano Italia TV (canale 264 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus con nuovi format e nuove forme di sperimentazione. Dai talk-show ai contenitori quotidiani passando per i programmi di approfondimento Cusano Media Groupnon rinuncia alla sua mission: proporre trasmissioni di qualità.

CUSANO ITALIA TV

L’appuntamento mattutino quotidiano su Cusano Italia TV dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, è con LA CHIAMATO ESTATE, il programma con Tommaso Franchi e Manuela Poidomani che spazia dall’attualità all’intrattenimento, oltre alla musica dal vivo, dibattiti e molto altro ancora.

E dopo LA CHIAMANO ESTATE, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18:30, è l’ora di POMERIGGIO ESTATE condotto da uno dei volti più amati di Cusano Italia TV, Manuel Bartolini, e la new entry Martina Gatto. Un contenitore che ha lo scopo di informare e intrattenere: oltre ai temi legati al benessere, al galateo, alla moda e molto altro, spazio alle interviste ad alcuni ospiti speciali che si sottoporranno ad una serie di domande scandite tramite l’utilizzo di una lampada led a colori.

La linea passerà poi, alle 19 a L’INVITATO SPECIALE, una trasmissione che racconta, in ogni puntata della durata di 30 minuti circa in onda dal lunedì al venerdì, un evento o una manifestazione, portando le sue telecamere in tutta Italia e intervistando i protagonisti del jet set nazionale ed internazionale.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì a partire dalle 23.30, Giò di Sarno sarà al timone di AVETE TUTTI RAGIONE, format che ha la presunzione di instillare nel telespettatore il beneficio nel dare ragione all’arroganza. Il programma si sviluppa su un argomento “di varia umanità” affrontato dalla conduttrice con gli ospiti, molti dei quali appartenenti al mondo dello spettacolo, con cui inevitabilmente si parlerà anche della loro vita privata e professionale. Alla fine della settimana, il venerdì, due “esperti”: il vignettista Pietro Vanessi che attraverserà la settimana passata con delle vignette sugli argomenti trattati che realizzerà in studio al momento mentre il secondo curerà l’aspetto “psicologico” dell’argomento del giorno.

Dalle 21:30 alle 23:30, la prima serata delle calde domeniche estive di Cusano Italia TV è targata GIALLO D’ESTATE con Fabio Camillacci. Ogni appuntamento sarà dedicato ai fatti di cronaca nera che sconvolgono l’opinione pubblica, cold case famosi, delitti irrisolti, oltre ai misteri d’Italia e intrighi nazionali e internazionali. Il tutto arricchito da servizi, reportage e interviste a cura di Aurora Vena.

RADIO CUSANO CAMPUS

Notevole l’offerta estiva proposta anche da Radio Cusano Campus. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 10, insieme a Maria Romana Barraco e Annalisa Colavito ci tufferemo in questa calda estate a passo di… ITALIANO MAMBO. Un viaggio quotidiano nel ‘made in Italy’ che ci rende celebri e orgogliosi in tutto il mondo, tra arte, cultura, turismo, costume, cibo, impresa e tanto altro ancora.

Da martedì 4 luglio, alle 21.30, in radiovisione anche su Cusano Italia Tv, arriva CHE RIMANGA TRA NOI, il nuovo format targato Radio Cusano Campus che ti offre la possibilità della prima vera confessione laica della tua vita. Hai mai tradito tuo marito o tua moglie con suo fratello? Lo hai fatto nel giorno del vostro matrimonio? Ti forniremo una dose massiccia di coraggio per dire quanto ami qualcuno, oppure… quanto lo odi. Potrai decidere di mantenere il più stretto riserbo sulla tua identità o di svelarla inaspettatamente ai conduttori Alessio Moriggi e Francesca Pierri. Intrighi, passioni, colpi bassi: qual è la cosa di cui ti vergogni di più? Quale il mistero che tiene sotto scacco la tua ordinaria esistenza? Presentaci il tuo inconscio e, mi raccomando… che rimanga tra noi.

Dalle 21.30 alle 23, il sabato notte di Radio Cusano Campus si fa piccante con SPICY HOUR. Entrate nel salotto di Valentina Ruggeri, toglietevi le scarpe, versatevi da bere e preparatevi a condividere i vostri segreti più nascosti, i vostri desideri, le vostre fantasie. Unica regola: vietato giudicare, soprattutto noi stessi.

 

You may also like...