Musica

“Primavera (anche se non mi va)” è il nuovo singolo di MonnaELisa

Da venerdì 17 novembre 2023 sarà in rotazione radiofonica “Primavera (anche se non mi va)”, il nuovo singolo di MonnaElisa, disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 ottobre per Joseba Label. Il brano è stato presentato durante una sfida alla 23^ edizione del programma Tv Amici di Maria De Filippi.

 

“Primavera (Anche se non mi va)” è un brano che descrive la sensazione che provi quando incontri quella persona che ti fa sentire libera, sembra quasi di volare. È un amore non eterno, o forse si, comunque sia è una botta di luce incredibile, che fa sentire vivi. 

 

L’artista commenta così il nuovo singolo: “Primavera è  è una dichiarazione d’amore.”

 

Biografia

Elisa nasce il 25 Aprile del 2003 nella città di Forlì, sin da piccolina si appassiona studia lo strumento della chitarra con maestri del calibro di Max Roccaforte (chitarrista Carmen Consoli).

Per lei ne bambole e ne altalene come compagne d’infanzia ma bensì sempre e solo chitarre, tutte colorate, piene di adesivi come a voler ricordare di ogni esperienza, ogni tappa musicale, ogni mano stretta da lì in avanti. 

Crescendo ecco arrivare anche l’interesse per le tecniche del canto, quind tanti stage, corsi e simili nelle più disparate accademie dello stivale.

Verso i 15 anni la penna inizia a scrivere i primi brani, ecco allora l’esigenza di una prima band, i primi live, concorsi ed esperienze varie su svariati palchi.

Un po’ cantautrice, un po’ rocker e un po’ nostalgica, sicuramente una dolce ribelle.

Canta di brani dove si parla di tante cose passando dall’amore da tutti raccontato, per arrivare ai disturbi alimentari, alle nostalgiche notti dei 18 anni, fino a temi più spirituali. 

Alle porte della primavera del 2022 partecipa al progetto Long Train Running che la porta a suonare in giro per alcune capitali europee a bordo di un treno con altri artisti provenienti da tutta Italia.

Al suo ritorno firma un contratto di management con Andrea Marelli per Music Room.

Sempre nel 2022 affronta una prima mini tournée acustica tra Emilia-Romagna, Toscana e Lazio, partecipa ad Area Sanremo e vince il concorso stesso.

In quel contesto incontra il discografico Gianni Testa, Joseba Label, quindi firma il suo primo contratto discografico.

Nel 2023 arrivano alcune collaborazioni molto importanti a livello di produzione musicale, escono infatti i singoli Caffè e Gaia (quest’ultima vincitrice di Area Sanremo).

Nel Febbraio 2023 suona per la Rai sul Suzuki stage di Piazza Colombo di Sanremo durante la finale del Festival.

A Maggio 2023 prende il via la tournée estiva, più di 20 date che la portano in tutta Italia, dalla Valle d’Aosta alla Basilicata.

Viene anche scelta dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo per omaggiare Vittorio De Scalzi con un concerto al teatro Franco Alfano di Sanremo dove suona con i New Trolls e tutta l’Orchestra Sinfonica.

Ad Agosto 2023 inizia a collaborare anche col Producer Lapolla Cristian, prova ad entrare ad Amici, colleziona più di 50 interviste su radio nazionali, ospite in palchi come il MEI 2023 Palco Centrale, a lei l’onore di chiudere con un mega concerto gli eventi estivi per la Città di Forli come artista emergente dell’anno, apre il VitignanoStock Festival, suona a Montecitorio per il Fiaba Day (giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche) e incanta il pubblico con un live minimal nella prestigiosa Pieve di Romena per volontà di Luigi Verdi.

Uno stile musicale unico, sempre diversa, a suo agio in acustico come in elettronico, sia indie che pop, rock ma anche delicata, sicuramente moderna, attuale, soprattutto originale.

L’artista è stata selezionata tra i 49 artisti di Sanremo Giovani 2023.

Dopo il brano “Caffè”, “Primavera (Anche se non mi va” è il nuovo singolo di MonnaElisa disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 ottobre 2023 e in rotazione radiofonica da venerdì 17 novembre.

 

Instagram | TikTok

 

You may also like...