Libri

Massimo Di Muzio ci parla di sé

A Flash Style Magazine abbiamo il piacere di ospitare l’autore Massimo Di Muzio

Qual è il suo rapporto con la scrittura? Il mio rapporto con la scrittura è sempre stato del tutto personale e intimistico.

Ha delle abitudini particolari durante la scrittura? Nessuna abitudine particolare: scrivo prima sotto forma di appunti su carta, poi trascrivo tutto in digitale, infine correggo una prima volta.

Ricorda il primo libro che ha letto? Nella mia infanzia ho letto molto ma non ricordo molto di queste letture: solo vaghi ricordi e tracce. Il mio primo libro, almeno quello che ritengo sia stato tale è stato sull’opera di Michelangelo edito dalla Rizzoli.

La sua scrittura inizia da esperienze reali, autobiografiche o dalla sua immaginazione? Finora ho iniziato sempre da esperienze reali e autobiografiche.

Quali sono i suoi generi preferiti? Non seguo dei generi, tuttavia penso che i romanzi e i saggi siano quelli che al momento seguo di più.

Ora una domanda insolita: si faccia lei una domanda e si risponda: Cosa mi interessa nel romanzo? Trovo molto interessanti i romanzi in cui i personaggi si ritrovano loro malgrado a vivere qualcosa di cui non sapevano nulla.

You may also like...