Musica

“Io ti darei” è il nuovo singolo di Riccardo Selci

Dal 23 febbraio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Io ti darei”, il nuovo singolo di Riccardo Selci.

“Io ti darei” è un brano di cantautorato moderno, il cantato, di scrittura classica, è in primo piano. La produzione musicale, pur seguendo i canoni attuali si sposa con un consistente presenza di suoni acustici, in cui gli assoli di chitarra e sax offrono un ammirato richiamo ai protagonisti degli ’80 italiani.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Un rapporto d’amore, tanto più è grande, tanto più chiede e potrebbe chiederti qualcosa che ritieni solo tuo, qualcosa che ti costringe a mettere in discussione te stesso. Mettersi nelle mani di un’altra persona, anche se amata, è una sfida. Ma amando, quanto è giusto restare sè stessi e quanto è giusto cambiare?”.

Biografia

Riccardo Selci, autore, musicista e imprenditore nella meccanica, sposato e padre di cinque figli, nasce a Pesaro nel 1975. Fin da ragazzo canta e scrive brani con un gruppo rock della sua zona. Nella maturità, il suo impegno si concentra nel lavoro d’impresa e nella famiglia, limitando l’attività musicale per alcuni anni. Dal 2020, nella maturità, Riccardo torna a scrivere aprendo il suo cuore, per il bisogno di raccontare le sue esperienze e i suoi ideali. Nel 2022 produce il suo primo EP “LA MIA ORIGINE”, nel 2023 avvia un nuovo progetto con la pubblicazione di 3 singoli, le esibizioni live con una nuova band e le partecipazioni ad alcuni concorsi. Continua il suo percorso nel 2024 con il primo singolo dell’anno “Io ti darei” con l’etichetta Maionese Project.

“Io ti darei” è il nuovo singolo di Riccardo Selci disponibile sulle piattaforme digitali di streaming da venerdì 23 febbraio 2024.

Facebook | Instagram | TikTok

You may also like...