Musica

IL MICROFONO D’ITALIA

“IL MICROFONO D’ITALIA”:

IL NUOVO CONCORSO CANORO NAZIONALE

Ideato e organizzato dall’agenzia SAAS. Le tappe di avvicinamento alla finale nazionale prenderanno il via dal mese di aprile: previste selezioni provinciali e finale regionale. Tre le categorie a cui i concorrenti possono iscriversi: Junior, Emergenti e Campioni.

La prima edizione del concorso nazionale “IL MICROFONO D’ITALIA”, la nuova competizione canora ideata e organizzata da Samuel Accomo dell’agenzia SAAS – Organizzazione Eventi – Management Artisti, con sede in Alessandria, è alle porte.

Poche settimane ci separano dalla prima tappa che verrà annunciata a breve. Il concorso interesserà tutto il territorio nazionale e si presenterà come un tour tra le più belle realtà della penisola alla scoperta di nuovi talenti della musica italiana.
“IL MICROFONO D’ITALIA” toccherà tutte le regioni del Bel Paese e sarà suddiviso in selezioni provinciali, finale regionale e finalissima nazionale.
Il concorso è aperto a tre categorie di concorrenti: “junior”, “emergenti” e “campioni”.

Caratteristica principale de “IL MICROFONO D’ITALIA” è che i concorrenti si dovranno esibire portando sul palco esclusivamente brani in italiano (eventuali parti del testo in dialetto non possono superare il 15%); per la categoria “campioni” è data la possibilità di portare in gara canzoni inedite.
Nelle varie fasi del concorso sarà una competente giuria composta da esperti del settore a valutare i concorrenti in gara.
Il concorso vedrà la collaborazione di Giorgio Mengato: il suo ruolo sarà quello di verifica delle iscrizioni, dei testi che verranno proposti e delle votazioni espresse dai giurati in ogni singola tappa.
“Sono particolarmente entusiasta di come sta muovendo i primi passi questo concorso. – afferma Samuel Accomo, amministratore unico dell’agenzia SAASNei giorni scorsi, al fine di sondare il terreno, ho annunciato sui social la nascita della competizione e il  numero whatsapp dedicato è stato subissato di messaggi, fatto che mi fa ben sperare per la piena riuscita dell’iniziativa”

.“I primi contatti con location che saranno sede di tappa de IL MICROFONO D’ITALIA sono stati avviati e sono a buon punto – prosegue Samuel Accomo – chiaramente, però, chi volesse ospitare e organizzare una tappa del concorso mi può contattare per ottenere le informazioni necessarie”. Ricordiamo che le categorie a cui gli aspiranti concorrenti possono iscriversi sono:

“Junior”: dai 6 ai 16 anni compiuti e possono aver fatto esperienze in altri concorsi o in televisione;


“Emergenti”:
dai 17 anni, senza esperienze in concorsi e che non abbiano mai vinto in qualsivoglia manifestazione canora;

“Campioni”: dai 18 anni compiuti; a chi si iscrive a questa categoria è ammesso che abbiano partecipato e vinto ad altri concorsi canori.
Le prime tappe sono in fase di definizione e si svolgeranno nel mese di aprile.

La finale nazionale è prevista nel mese di settembre in una sede da definire.
Chi volesse iscriversi o chiedere maggiori informazioni può scrivere al numero whatsapp dedicato 3886276934 oppure alla mail info@eventiemanagement.it.
Gli stessi recapiti possono essere utilizzati dai locali per candidarsi sede di tappa.

 

SAAS – Organizzazione Eventi – Management Artisti

Ufficio Stampa: Fabrizio Capra –  cell 3711312543 – mail: fcapra 1961@gmail.com

You may also like...