Arte e Cultura

“I colori del vento” personale di Anna Saurini

I COLORI DEL VENTO

Personale di Anna Saurini

A cura di Elmar Elisabetta Marcianò

22 marzo ore 20.00

 

Vernissage di una grande mostra presso L’Accademia La Gourmet dello chef Filippo Cogliandro: “I Colori del Vento“, a cura di Elmar Elisabetta Marciano. Questa straordinaria esposizione artistica presenterà opere uniche e affascinanti dell’eclettica artista Anna Saurini.

Con la sua personale espressione artistica, l’Artista cattura l’essenza dei colori e li fonde con il movimento del vento, creando opere che invitano gli spettatori a immergersi in un viaggio sensoriale unico. I suoi dipinti trasmettono emozioni intense e un profondo senso di connessione con la natura e il mondo circostante.

L’Artista crea un modo per raccontare e raccontarsi, in un intimo scambio d’amore fra lei   e la sua  terra, con la visione  dei campi e dei fiori, come fossero un letto pieno di doni, che regalano emozioni benefiche, di ottimismo, ripetendo ogni giorno il miracolo dell’esistenza della natura, fatta da lunghi silenzi e attese, le tonalità prepotenti del verde e dei colori dei fiori.

Colori vivi, allegri per esortare l’osservatore a concedersi un sorriso, per avere di nuovo la gioia di incontrarsi, gioire davanti ad una bella tavola colorata di cibo e profumata di sapori……

 

La mostra avrà anche un risvolto sociale, oltre ad essere  un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo creativo di Anna Saurini e per apprezzare la bellezza e la poesia dei suoi lavori.

Nel corso del vernissage, l’artista donerà la sua opera “Radici” alla Fintred Reggio Calabria ODV, alla presenza del suo Presidente Nazionale Giuseppe Iacovelli e di tutto il direttivo locale. L’opera sarà utilizzata dalla stessa associazione per una raccolta fondi il cui sorteggio avverrà l’8 giugno 2024. I fondi raccolti serviranno per organizzare manifestazioni volte a promuovere la cultura della donazione degli organi, coordinate dal Dr. Pellegrino Mancini, direttore del centro trapianti della Regione Calabria, alle quali partecipano con emozionanti testimonianze, familiari di donatori di organi e persone trapiantate, tutti presenti ovviamente nel corso della serata.

Il vernissage avrà luogo il 22 marzo dalle ore 18:00 presso l’Accademia La Gourmet, dove potrete scoprire i segreti dei “Colori del Vento”.

You may also like...