Moda

Il Brand LIVERTA alla Settimana della Moda a Milano

IL GIRO DEL MONDO DELLA MODA

BY FASHION VIBES

Milano – 21/22 settembre 2023

Showroom dalle ore 12.00 alle ore 18.00

Sfilate dalle ore 18.00

Palazzina Appiani, Viale Giorgio Byron, 2

 Si scaldano i motori a Milano dove si avvicina una delle settimane più magiche dell’anno. La città è la regina incondizionata della moda a livello mondiale e oggi si prepara a portare in passerella le nuove collezioni per la stagione SS 2024. Il 21 e il 22 settembre Fashion Vibes, dalle ore 12.00 alle ore 18.00, alla Palazzina Appiani, Viale Giorgio Byron, 2, offrirà ai suoi ospiti, buyer, clienti e ai media l’apertura di uno showroom che ospiterà designer giunti da tutto il mondo. Infine, dalle ore 18.00 inizieranno le sfilate delle collezioni SS 2023/2024, un vero giro del mondo, fatto da pennellate di colori, stili e culture diverse.

LIVERTA

Una ventata di Libertà, dal Cile a Milano

 

María Pía Cornejo, celebre designer cilena, si prepara ad affascinare il mondo della moda con il lancio del suo nuovo marchio e dell’omonima collezione, LIVERTA.

Il prossimo 22 settembre, María Pía Cornejo andrà in passerella con una delle sfilate più significative della sua carriera. La location scelta per presentare la sua collezione primavera-estate 2024, durante la Milano Fashion Week, sarà l’iconico edificio Palazzina Appiani, sito FAI posto all’interno di Parco Sempione.

L’evento avrà una spettacolare passerella progettata e realizzata da Fashion Vibes, una piattaforma specializzata nel supportare designer creativi di tutto il mondo e farne emergere la presenza a Milano attraverso esclusive sfilate.

La collezione “Liverta” è costituita da una capsule collection di 14 abiti da donna, realizzati con materiali forniti dagli artigiani della Regione del Maule in Cile, dalle texture sperimentali.

Il concept del marchio ruota attorno all’idea di “Libertà”, abbraccia il rispetto per le visioni del singolo, esalta il potere decisionale di ciascun individuo, enfatizzando al contempo la responsabilità di ognuno verso sé stessi, gli altri e l’ambiente. Il brand, inoltre, dà grande importanza alla sostenibilità, promuovendo il potere della trasformazione attraverso l’uso di capi delle collezioni precedenti per creare nuovi pezzi ed evitare lo spreco.

 

Questa proposta innovativa e concettuale è stata sviluppata da un gruppo di esperti e giovani visionari, sotto la meticolosa direzione di María Pía Cornejo. Le designer Beatriz Torres e Sofia Hodges hanno collaborato attivamente a questo processo, apportando la loro abilità e competenza professionale.

Il lancio di LIVERTA è stato reso possibile grazie al sostegno della DIRAC (Direzione degli Affari Culturali) e del Ministero degli Affari Esteri del Cile. Inoltre, ProChile fornirà il suo supporto strategico per stabilire partnership commerciali a Milano.

In soli 8 anni, María Pía Cornejo è riuscita a distinguersi nel mondo della moda, ottenendo un riconoscimento notevole dalla critica per le sue nove collezioni precedenti.

Questa passerella in un contesto tanto importante promette di essere un’esperienza davvero indimenticabile, in cui María Pía Cornejo avrà modo di dimostrare il suo talento e la sua creatività al pubblico milanese e di consolidare il proprio ruolo di designer di fama internazionale.

email:

mariapiacornejoprensa@gmail.com cornejo.mariapia@gmail.com ig: @mariapiacornejo | phone: +56 9 38677902 | website: www.mariapiacornejo.com

Press,PR&Organization @_fashionvibesmilano

www.fashion-vibes.com

 

You may also like...