LINEA HOPE
BY INGEGNO FIORENTINO
Un soffio di aria nuova nel potere seducente di una borsa
comoda, pratica, innovativa e glamour….Hope by Ingegno Fiorentino.
La collezione HOPE by Ingegno Fiorentino, nata in Toscana, è sicuramente una emozione della moda, un misto di sogno e concretezza che nasce dall’esigenza della praticità, fenomeno trend degli accessori per la prossima stagione estiva.
L’evoluzione sull’utilizzo del carbonio è sicuramente una novità tessile usata in diversi settori del mondo del fashion e dello sport ma anche, per la sua leggerezza, nel settore dell’industria degli strumenti musicali come chitarre, archi per violino, viola e violoncello.
La borsa è diventata virale sui social perché unisce la tendenza 2023 utility all’esigenza di praticità, indispensabile alla donna moderna che non rinuncia alla praticità, così l’accessorio borsa, dettaglio funzionale, è diventato il simbolo di una grande rivoluzione femminile aprendo numerose possibilità di vedere e interpretare la più classica delle borse. Il nuovo salto evolutivo è arrivato con la linea creata dal tessuto in fibra di carbonio, borsa grande o piccola ma capiente, funziona e piace.
La leggerezza dei tessuti di fibra di carbonio è sfruttata anche in ambito sportivo, dove il minor peso dell’attrezzatura sportiva permette di aumentare la resistenza degli atleti; in particolare tali materiali sono utilizzati nella costruzione di auto da corsa con carrozzeria costruita in fibra di carbonio, bici da corsa, guanti da motociclismo con rinforzi in fibra di carbonio, casco da motociclismo, rivestimenti aeromobili, racchette da tennis, mazze da golf, suole di alcune scarpe da calcio per raggiungere maggiore leggerezza e flessibilità, sci nautici e naturalmente auto da corsa. Per la particolarità della loro resistenza e leggerezza, i materiali in fibra di carbonio vengono utilizzati anche nella produzione delle casse e del quadrante degli orologi. In sintesi il tessuto in fibra di carbonio è il must have più innovativo per la stagione 2023/24 in molti settori come fashion, sport, settore musicale, moto, tennis, calzature….
A Firenze, la città più modaiola, invasa dai turisti, fa bella mostra di sé una capsule collection della linea Hope by Ingegno Fiorentino nel trendissimo negozio Calzaiuoli Leather Factory Store, dalla shopping Bag, pensata per unire stile e praticità alla Doctor Bag., modello che ha alcune particolarità che la posizionano nel segmento delle borse di design, un magico Store frequentato dalle turiste di tutto il mondo che ne trovano una per ogni occasione: da quella grande per tutti i giorni che va bene anche come valigia per il weekend, alla immancabile tracolla che si abbina ad ogni outfit, a quella mini per contenere il cellulare.