Musica

Germano Parisi: esce il nuovo singolo “Vortice”

Dal 21 luglio 2023 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “VORTICE” (Estro Records/Ingrooves/Universal Music Group), il nuovo singolo di Germano Parisi.

 

“Vortice” è un brano che descrive il superamento di un grande dolore, anche a fatica, rialzandosi e chiedendo alla vita, come fosse il vento, di soffiare di nuovo forte. Il pezzo si muove su sonorità pop/chill, sound internazionale con ritmo incalzante per far immergere l’ascoltatore in un viaggio notturno in auto fra mille luci.

Spiega l’artista a proposito del brano: Con Vortice volevo dare continuità alla sperimentazione di un sound molto poco italiano ad un brano in italiano. La canzone nasce durante alcuni giorni a Madrid che mi da grande ispirazione”.

 

Il videoclip di “Vortice” è un lyric realizzato da Massimo Mercurio che ha messo in risalto il senso del viaggio, del movimento.

 

Biografia

Germano Parisi, cantautore, producer e vocal coach con all’attivo varie partecipazioni nei talent nazionali con i suoi allievi (The Voice, X Factor, Amici, Sanremo Young, Castrocaro ecc.) torna dopo una lunga assenza sul mercato discografico nel 2023 col singolo, da lui scritto e prodotto, “Rinascere” con l’importante featuring nei backing vocals di David Blamires, vocalist e polistrumentista del Pat Metheny Group, vincitore di 2 Grammy Awards. A giugno 2023 esce “Se tornassi adesso”.

“Vortice” (Estro Records/Ingrooves/Universal Music Group) è il terzo singolo del 2023 di Germano Parisi disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 21 luglio 2023.

 

Instagram | Facebook 

 

You may also like...