Venerdi 19 settembre dalle ore 21.30 l’esclusiva proiezione alle Terrazze – Palazzo dei Congressi Roma.
Evento con apertura gratuita al pubblico
In occasione dell’uscita del Dvd /Blu Ray (distribuzione Minerva Pictures, presso l’esclusiva location delle Terrazze – Palazzo Congressi a Roma grazie all’ospitalità di Alberto Tordi, verrà proiettato il lungometraggio “Rabbia in Pugno” di Stefano Calvagna. Saranno presenti molti volti noti del cinema italiano e non solo; nel cast l’attore e campione di Kick Boxing, Claudio del Falco alias Valerio, Maurizio Mattioli è Sergio, Alberto Tordi nel ruolo di Michele, Stefano Calvagna è Fabrizio, Valeria Mei nel ruolo di Laura, Adriana Ortolani nel ruolo di Giulia, Cristiano Morroni è Giordano, Stefano Antonucci nel ruolo Alessandro, Cristina Esposito è Elena Croce, Gaia Zucchi é Valentina, Stefano Thermes è Matteo, Michael Cadeddu nel ruolo di Andrea.
Il regista Stefano Calvagna quando ha girato il film era agli arresti domiciliari ma è riuscito a realizzare un ottimo prodotto, il film e’ stato dedicato ad Olimpia Cavalli nota attrice e madre di Del Falco. “Rabbia in Pugno” è’ stato presentato al Festival di Venezia nel 2012 e l’evento del 19 settembre sarà dedicato al maestro Moroni che ha fatto parte del cast ed è’ deceduto pochi mesi fa.
<< Valerio è ormai un noto campione di kickboxing, un giovane uomo sicuro di sé e molto stimato nell’ambiente dei combattimenti. La sua unica, nascosta, debolezza è Valentina, la compagna di cui è profondamente innamorato e dalla quale aspetta un bambino. Il grande desiderio della ragazza è fare l’attrice, e per questo motivo, di nascosto dal fidanzato, sempre più spesso le capita, ingenuamente e involontariamente, di finire in giri non troppo puliti. Quando il produttore cinematografico e boss della malavita Sergio Bruschi, per approfittare più liberamente di lei le fa bere, durante un festino, una sostanza stupefacente in grado di inibirla completamente, Valentina ha un malore e muore. Superato il terribile trauma, Valerio deciderà di dedicarsi ad una insana e terribile vendetta nei confronti dell’uomo. Ma il suo piano si rivelerà tutt’altro che semplice ed estremamente pericoloso. Il destino o il caso ricostruiranno allo stesso tempo la sua vita attraverso una forma a lui del tutto inaspettata ed imprevedibile. >>
Verrà inoltre presentato lo Spot “Combattiamo contro l’abbandono” degli animali per la regia di Michele Conidi, che ha come testimonial Claudio del Falco patrocinato da Roma Capitale, Vicepresidenza Assemblea Capitolina e CulturAmbiente International & Animals. Il brano dello spot “Solo come un cane” scritto da Gianluca Falcone, è interpretato dalla cantante Jessica Morlacchi e dal Rapper Stefano Rueka. Direttore della Fotografia Cristian De Vincenzi, Aiuto Regia Claudio Pallotta, arrangiamento e Direzione artistica Gianni Errera, Produttore Avv. Giorgio Ferrara. Il progetto ad iniziativa sociale è finalizzato a sensibilizzare i cittadini sul tema dell’abbandono dei cani ed in generale e ultimamente è stato accolto da Maria De Filippi.
La serata vedrà inoltre l’esibizione di alcuni artisti e la nuova presentazione da parte di Leocadia Ammendola – Essere Produzioni, del trailer “Il potere dell’attore” che si terrà alla Elsa Morante dal 21 al 24 settembre.
(Piazzale Elsa Morante, Roma)
INGRESSO LIBERO
In concomitanza con i due workshop ‘Il potere dell’attore’ di Ivana Chubbuck, il Centro Culturale Elsa Morante, si trasforma nel VILLAGGIO DEGLI ARTISTI. All’interno del villaggio verranno allestite mostre di pittura e di fotografia di artisti emergenti e di fama internazionale. Un set cine/fotografico dove sarà possibile creare il proprio book o showreel. Ci sarà uno Spazio espositivo, dove verranno esposte opere a tema cinematografico, riproduzione di Quadri d’autore, Arte Innovativa, Costumi. Ci saranno spettacoli, performance, video proiezioni e giochi di luce, musica dal vivo e dj set il tutto accompagnato da aperitivi vegetariani e non solo. Verrà allestito un punto informativo di ARTISTI 7607 la Cooperativa Italiana degli Artisti che svolge l’attività di amministrazione e intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore, spettanti agli artisti interpreti ed esecutori.
Per informazioni contattare: