Musica

“Back Home”: il nuovo singolo di Lemó

Dal 6 ottobre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Back Home”, il nuovo singolo di Lemó che anticipa il suo primo album.

 

 

“Back home” è un brano che parla di un amore tergiversato, poi perso per sempre, inaspettatamente; quindi l’ennesimo ritorno, melodrammatico e insincero; ma soprattutto inutile di fronte alla sacrosanta fermezza di lei, non più disposta a temporanei aggiustamenti.

 

Commenta l’artista a proposito del brano: “Suoni veri, futuristicamente retrò.”

 

 

Il videoclip di “Back home” è un lyric video con un’ambientazione che richiama atmosfere figlie dei film di Wody Allen, ma anche di Massimo Troisi.

 

Guarda qui il video su YouTube: https://youtu.be/A7iOOWcRDps

 

 

Biografia

Claudio Paris, in arte Lemó, nasce a Taranto a metà Anni Settanta. Vive a Bologna e fa il magistrato, dopo averlo fatto per una decina d’anni in Calabria, occupandosi di alcuni dei più importanti maxiprocessi alla ‘ndrangheta.

La musica è però la sua grande passione, da quando poco più che adolescente impara a suonare la chitarra e scrive le prime canzoni, formandosi grazie all’ascolto del miglior cantautorato italiano: De André, Dalla, De Gregori, Fossati; e più di recente Capossela e Gianmaria Testa, solo per citare quelli che ne hanno maggiormente influenzato la scrittura.

“Back home” è il nuovo singolo di Lemó disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 6 ottobre 2023 che anticipa l’album d’esordio.

 

Instagram |  Facebook

 

You may also like...