Musica News Tutti

“Aspetto solo un luogo”, il nuovo singolo di Lotus parla di integrazione

Lotus

È uscito “ASPETTO SOLO UN LUOGO”, il nuovo singolo di LOTUS, giovane cantautrice friulana. Il brano è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

“Aspetto solo un luogo” racconta l’esperienza di sentirsi a casa in più Paesi. L’integrazione in un altro luogo avviene se si agisce con l’intenzione di creare ponti tra le culture e gli individui, sgretolando i muri della diffidenza e della paura dell’altro.

Si tratta della ricerca metaforica di una casa, rivelando l’esigenza di trovare la propria identità e di completarsi attraverso la realizzazione dei propri sogni. Il brano esorta ad uscire dalla propria zona di comfort e invita a non demordere mai: non importa quanto tempo ci vorrà per costruire il proprio percorso, perché ogni passo verso se stessi risulta essere un passo verso la felicità.

Spotify: https://open.spotify.com/track/3WGoQiutFHvgrH1gEVOSiT?si=8ipampanRSuktqvmM0S69A

Biografia

Giulia Marcuzzi, in arte Lotus, è una cantautrice friulana agli esordi. Fin da piccola si avvicina allo studio del pianoforte e del canto e con la Compagnia Airali di Udine va in scena con musical inediti e spettacoli di canto. Dopo aver vissuto più di tre anni in Germania, dove ha portato a termini gli studi universitari, decide di rimettersi in gioco completamente e di trasferirsi a Roma per intraprendere a livello professionale la carriera di cantautrice. Qui riprende a studiare canto, pianoforte e composizione. Per cimentarsi nella scrittura creativa segue anche una Masterclass di Songwriting a cura di Jacopo Ratini e Luca e Michele Bellanova. In meno di un anno nascono 9 canzoni – di cui una in tedesco – che andranno a comporre il suo primo album in uscita prossimamente. Le sue canzoni raccontano questi ultimi anni in cui si è divisa tra la Germania e l’Italia, tra il desiderio di mettere radici e il costante bisogno di esplorare. È così che le sue parole portano alla luce un’esperienza che non si è rivelata solo un viaggio di scoperta di un’altra cultura, ma anche e soprattutto di conoscenza della sua dimensione più intima e di conquista della sua identità. Il 18 settembre 2020 esce il suo primo singolo “Mente”, seguito dal brano “Aspetto solo un luogo”, disponibile negli store dal 13 novembre.

You may also like...