Incontriamo Alessia D’Amato che ci parla del suo libro Imparerai a volare edito da Extroverso

Alessia D’Amato ci presenta il suo libro di poesie Imparerai a volare edito da Extroverso. Ma ci parli di lei come autrice: Come ho spesse volte ripetuto, in altre interviste, ancora mi viene difficile definirmi tale. Di sicuro sono quel tipo di autrice che arriva davvero diretta al cuore di chi legge. Credo e mi auguro di riuscire a toccare corde degli animi dei miei lettori molto profonde. E soprattutto di essere da sostengo per chi, come è successo a me, si trova ad affrontare periodi diversamente facili della propria vita.

Il suo libro è tratto da storie o avvenimenti realmente accaduti?
Assolutamente sì. Ho descritto sotto forma di poesie tutto l’ultimo anno della mia vita; parliamo del 2023 per esattezza, che mi ha particolarmente segnata. Ogni singola parola descrive ciò che ho provato in questo lungo anno che è stato di sicuro uno dei più intensi di sempre.

La sua scrittura inizia da esperienze reali o è un percorso introspettivo?
Direi entrambe le cose. È stato grazie ad esperienze reali che ho potuto iniziare uno dei viaggi più introspettivi di sempre.

 È un viaggio nell’intimo di una persona, si può dire nel bene e nel male?
Tanto nel bene quanto nel male. A mio avviso l’uno non può prescindere dall’altro e per quanto banale possa sembrare, non si riuscirà mai ad apprezzare quanto di bello ci accade senza passare dal “diversamente bello” lo definirei.

Ha già delle date di presentazioni? Ce le indichi così i lettori sapranno dove trovarla:
Attualmente nulla di certo ma non appena avrò qualche info in più in merito comunicherò di sicuro tutti attraverso i miei canali social

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.