Senza categoria

13 giugno – Versi e Dipinti di Marina Neri e Carmen Schembri Volpe a l’Accademia Art Gallery

VERSI E DIPINTI

Di Marina Neri e Carmen Schembri Volpe

L’Aperitivo con l’Autore a L’Accademia Art Gallery

13 giugno ore 18.00

 

Reggio Calabria 13 Giugno, L’Aperitivo con l’Autore, la presentazione di “ VERSI E DIPINTI” una raccolta di poesie di Marina Neri con le illustrazioni di Carmen Schembri Volpe – Edizioni Apodiafazzi –  in un evento presentato nelle sale de L’Accademia Gourmet, il ristorante di Filippo Cogliandro a Reggio Calabria.

Poesie per le donne vittime di un amore malato, Marina Neri ha sempre legato la professione di avvocato e la passione per la scrittura all’impegno per sostenere le cause delle vittime di violenza fisica e psicologica delle donne e il loro riscatto che avviene solo se viene affiancato da una rete, smussando la burocrazia.

Un concetto espresso dalla Fondazione Libellula, che  esprime  grazia, leggerezza, quella della libellula che rappresenta trasformazione e libertà: trascorre parte della sua esistenza nel fango, ma a un certo punto emerge e impara a volare. È il simbolo del cambiamento che vogliamo realizzare. Libertà e cambiamento sono due caratteristiche simboliche della libellula. Il suo nome inglese, dragonfly, la paragona al drago, anch’esso simbolo di libertà opposta al senso del possesso e del potere. Con eleganza e grazia la libellula esprime la sua libertà senza neanche far increspare le acque su cui vola.

Una rete preziosa che comprende l’help Center “La Casa di Lena”, La via fittizia che consente di fare richiesta di documenti come carta di identità, tessera sanitaria, permesso di soggiorno, fine pena, rinnovo del permesso di soggiorno. I volontari dell’Arcidiocesi di Reggio sono disponibili ad occuparsi di fornire assistenza burocratica facendo diventare la “casa” dei diritti dei senzatetto.

Cibo, Arte e Cultura, L’A Gourmet L’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro ancora una volta sceglie il connubio cultura-cibo per offrire ai suoi ospiti esperienze uniche, il piacere della cultura legato al gusto, da un progetto di Elmar Elisabetta Marcianò.

L’Accademia Gourmet diventa una location d’arte e di cultura, dove la cucina è il regno di Filippo Cogliandro che ha fatto dei sapori e dei prodotti della Calabria la cifra della sua grande creatività, e, contrariamente alle ormai innumerevoli ondate fusion, vegane, dimostra che il vero cool è tornare alle origini, mixare dettagli di una cucina gourmet in una atmosfera calda e accogliente, dove la natura fa da base ai suoi piatti.

L’A GOURMET L’ACCADEMIA – Via Largo Cristoforo Colombo, 6, 89125 Reggio Calabria RC – www.laccademia.it

You may also like...