Il 14 dicembre, presso il Teatro Santa Francesca Romana (Zona Eur) si terrà uno spettacolo, organizzato dall’Accademia Why Not…?, che racchiude diverse forme di arte e sarà presentato da David Pironaci, direttore artistico dell’Accademia e giudice alle due edizioni di All Together Now (in onda su Mediaset) e Chiara Consorti.

Troveranno spazio il canto, la danza e la poesia e parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Si parlerà in modo approfondito di questa malattia grazie all’intervento di alcuni professionisti che da anni combattono la Fibrosi Cistica e si impegnano nella sensibilizzazione e nella conoscenza di questa patologia, ancora oggi poco conosciuta.

Uno degli ospiti sarà il dottor Marco Rivolta, fisioterapista presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma e Chiara, mamma di Sophie che vivono quotidianamente questa condizione.

Aprirà la serata il rapper Francesco Romano, in arte Scalzo, che presenterà il suo brano “Se io soffio, tu respiri”, feat Elena Faccio, al quale il titolo della serata è inspirato, nato dall’esperienza di Francesco che ha collaborato al progetto Biribolla, lanciato da alcune mamme della FFC.

Potete avere maggiori informazioni al seguente link: https://flashstylemagazine.altervista.org/se-io-soffio-tu-respiri/

o potete ascoltare il brano: https://www.youtube.com/results?search_query=se+io+soffio+tu+respiri

Ma ascolteremo anche brani natalizi e non, a cura degli artisti dell’Accademia Why Not, accompagnati da spettacoli di bolle di sapone o da coreografie del corpo di ballo Art’è di Paola Rizzica.

Un altro ospite sarà la cantante romana e giudice di All Together Now, Lavinia Fiorani.

Sarà un momento di aggregazione e spettacolo, di conoscenza e sensibilità, parlando di arte ma con un occhio sempre rivolto al sociale.

Perché fare arte fa bene, ma fare arte per fare DEL bene, fa “meglio”.

Vi aspettiamo quindi il 14 Dicembre, presso il Teatro Santa Francesca Romana, in Piazza Nerazzini snc, dalle ore 20,30.

Chiara Consorti – Produzioni Why Not

You may also like...