Sentieri di Luce

Collettiva degli artisti: Selene Bozzato, Federico Fadda, Anna Saurini, Pasquale Franzè, Elena Iacopino, Elena Maria Cozzupoli
Reggio Calabria
Vernissage 15 maggio ore 18:00 Art Gallery L’Accademia L’ A Gourmet di Chef Filippo Cogliandro

Collettiva di Artisti che, cercando la luce, hanno trovato il colore, progetto a cura di Elmar Elisabetta Marcianò.

Il progetto verte sul ruolo essenziale della luce nell’ideazione e, a seguire, la realizzazione di un’opera d’arte, anche in relazione con l’ombra, in un gioco degli opposti ma anche di complementarietà allo stesso tempo. Ogni artista chiamato a partecipare al progetto ha reso in arte, attraverso la propria sensibilità e le specificità artistiche e tecniche che lo contraddistinguono, la propria idea di luce, sia a livello estetico che simbolico.
Pittura, oli, colori acrilici, acquerello, vernice, tele, tavole, carte, richiami di oggetti e città immaginate, elementi naturali, giorno e notte, materiali e materia pittorica in grado di creare riflessi, giochi tra luce e ombra, effetti di movimento. L’astrazione, a volte pura ma anche caratterizzata da accenni figurativi, è capace di rappresentare un fenomeno, un concetto, un simbolo di purezza di spirito come quello della luce.
“Sentieri di Luce”, la collettiva che esplora gli universi di 6 artisti a cura di Elmar Elisabetta Marcianò il prossimo 15 maggio dalle ore 18 presso L’Accademia Art Gallery di Reggio Calabria.
L’evento promette di essere un’esperienza visiva unica che celebra il potere della luce nell’arte contemporanea. “Sentieri di Luce” riunisce una selezione diversificata di opere di artisti emergenti e affermati, che esplorano il tema della luce in tutte le sue sfaccettature.

Pasquale Franzè, Elena Iacopino, Elena Maria Cozzupoli, Selene Bozzato, Anna Saurini e Federico Fadda, attraverso diverse forme inviteranno il pubblico ad esplorare le molteplici interpretazioni della luce e il suo impatto emotivo e simbolico.

La curatrice della collettiva, Elmar Elisabetta Marcianò, ha ideato un magico percorso, coinvolgente, che guiderà i visitatori attraverso un viaggio multisensoriale immerso nell’arte e nella creatività.
La collettiva offre un occasione unica per riflettere ispirarsi e immergersi nell’estetica e nella profondità delle opere presentate.

L’Accademia Art Gallery di Filippo Cogliandro invita gli appassionati d’arte, i collezionisti e il pubblico in generale a partecipare al vernissage il 15 maggio offrendo un opportunità straordinaria per vivere l’arte in tutta la sua bellezza e complessità.

Collettiva “Sentieri di Luce” – i protagonisti: Selene Bozzato, Federico Fadda, Anna Saurini, Pasquale Franzè, Elena Iacopino, Elena Maria Cozzupoli.
Vernissage 15 maggio ore 18:00 Art Gallery L’Accademia L’ A Gourmet dello Chef Filippo Cogliandro
A cura di Elmar Elisabetta Marcianò
Grafica Cinzia Erdas
Ufficio stampa Cristina Vannuzzi

You may also like...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.