Un’idea nata durante il lockdown e fortemente voluta da David Pironaci, direttore artistico dell’Accademia Why Not…?, inizialmente per dare uno spazio ai propri artisti, in un periodo dove un palco virtuale ha preso il posto di uno reale che incontra purtroppo mille difficoltà.Poi il progetto si è ampliato e si è passati da un canale prettamente musicale, a un “contenitore” che racchiudesse molte più forme di arte e che desse spazio a diversi artisti, di diversi settori.

Ma sentiamo direttamente David Pironaci, che ci parla di questa nuova avventura:

Abbiamo capito come e perché è nata l’esigenza di questa Web Tv, ma vorremmo sapere se tu avevi già in mente a quali categorie destinare uno spazio all’interno della Tv, oltre la musica?

Lo spazio è aperto a tutti, a tutte le forme di arte. L’unica regola che vogliamo venga rispettata è quella dei tre argomenti che non si possono toccare, che sono : politica, religione e orientamento sessuale. Proprio perché ci teniamo che sia uno spazio di intrattenimento e non di polemica.

Quali sono state le reazioni al tuo desiderio di creare questa Web Tv?

La prima reazione è stata: Tu sei un folle! (Ride) La seconda, per fortuna invece è stata di grande partecipazione, perché ho coinvolto persone che non hanno a che fare con la musica, ma che hanno altre passioni, come quella per la cucina, come per le interviste, come il cinema, come per il fai da te, cioè creare con le proprie mani ecc ecc.

Infatti abbiamo parlato di arti e non solo di musica.

Vuoi parlarci di alcune rubriche? Raccontaci in poche righe i vari argomenti.

Ecco, allora partiamo da me! Terrò delle interviste a personaggi della Tv e della Musica, ma in modo molto colloquiale, come fare due chiacchiere tra amici al bar. Da qui il nome 2 CC, due chiacchiere.

Poi passiamo al fai da te, che detto così sembra il pensionato con il cacciavite che attacca una mensola, invece parliamo di due donne fantastiche Chiara Cassanelli con Cose da Tuna e Veronica Vadacca con L’Angolo Creativo, che creano oggetti con il lavoro delle loro mani e ci insegneranno a lavorare manualmente per poter fare lo stesso anche noi con quello che abbiamo in casa, anche per produrre regali.

E in un periodo come questo mi sembra veramente appropriato!

Parliamo di Cinema con due vecchie conoscenze che sono Fabio e Luna da Livorno, da una delle videoteche storiche d’Italia (che combatte e resiste infatti ancora è aperta), con la loro rubrica Fan Millebolle Video, che recensiranno film più o meno noti.

Ci sarà il teatro con Teatrando un po’ di Jano Di Gennaro, che ci farà scoprire a piccoli passi alcuni segreti del mestiere dell’attore, anche attraverso mini tutorial.

Abbiamo la nostra giornalista Marlene Loredana Filoni e le sue interviste, nello spazio che si chiama appunto Rosso Marlene.

Spazio che è partito alla grande, con l’intervista di Dani Brà, comico di Zelig. Segnatevi questo nome, presto avrà il suo spazio anche lui sulla Why Not Tv, con una web serie, ma non posso dire di più.

Avremo l’attimo leggero e scanzonato con la nostra Tilly Fede La Iutubber del cuore, che ci racconterà fatti quotidiani, in chiave ironica e molto molto altro.

Se qualcuno non volesse avere un rubrica settimanale così impegnativa, ma uno spazio ogni tanto, è possibile?

Certo, sono le cosidette Puntate speciali. Più rare ma non per questo meno interessanti come quella di Pamela Petrarolo e la magia degli anni 90 o ChiaraMente Libri di Chiara Consorti o parleremo di educazione sessuale con dei professionisti del settore.

Andranno in onda in giornate strategiche come ad esempio la domenica.

Quindi come si fa a partecipare?

Ognuno può presentare il proprio progetto, che verrà esaminato e se verrà ritenuto in linea con le idee della Why Not…perché no?

Aggiungiamo che ci saranno molti personaggi della televisione e da All Together Now, il format di successo di Mediaset, nel quale David Pironaci è giudice per il terzo anno consecutivo.

Non vi resta che iscrivervi al canale Youtube “Why Not TV la TV quando vuoi TU”, per ricevere gli aggiornamenti ed essere sempre informati sull’uscita di nuove rubriche e nuove puntate.

https://www.youtube.com/channel/UCH2YJokpOJ4aWqg2BNO4JJA

Pagina Facebook “Why Not TV – Official

https://www.facebook.com/Why-Not-TV-Official-104263711449226

Pagina Instagram whynot_tv_

Chiara Consorti

Produzioni Why Not

You may also like...