Il panorama artistico dell’Accademia Why Not…? e di Produzioni Why Not, si arricchisce con ben due spettacoli che verranno presentati l’8 e il 9 febbraio al teatro Testaccio, in via Romolo Gessi, 8 a Roma.
Il primo, con la coproduzione di Fondamenta Teatro e Teatri, in scena venerdì 8 febbraio, è uno spettacolo coraggioso.
“Abbiamo tutte la stessa storia” è tratto dall’opera di Franca Rame “Tutta casa, letto e chiesa” e parla di donne, abusate, sotto tutti i punti di vista: fisico, mentale e culturale.
Nei tre monologhi, le tre attrici Elisa De Paolis, Vanessa Littera e Alisia Pizzonia, con l’ausilio di Alex D’Alascio e Cosimo Desii, raccontano storie che spesso vengono nascoste, minimizzate. Ma che invece debbono essere portate alla luce, e comprese da donne e uomini, perché si arrivi, in futuro, a una vera e propria parità di genere.
Il secondo, sabato 9 febbraio, è la storia di due Domenico.
Modugno, prima di tutto, perché ne percorre la carriera, la storia personale, la crescita musicale e il cambiamento artistico che sarà anche il cambiamento della musica italiana.
Il secondo, Santarella, che ne è l’interprete, colui che fortemente ha voluto ripercorrere la storia di un gigante della musica italiana e che da due anni porta in scena, con le coreografie di Cora Gasparotti, la vita di Modugno, assumendone la fisicità, la dialettica e la personalità stessa.
Generi diversi, ma mai banali, capaci di farci riflettere, di farci conoscere la storia passata, che è l’unico modo per comprendere la storia attuale.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/316412875748293
Per info e prenotazioni: Tomas 349/4256087

You may also like...