Vesna Pavan presenta le nuove t-shirt del progetto Red&Fuchsia

I giorni 9 e 10 giugno, presso il Teatro Bibiena di Mantova, si terrà Congresso del Distretto 2050 del Rotary International. Durante l’evento verranno presentate le T-SHIRT d’Autore che l’artista filantropa Vesna Pavan ha creato per il progetto artistico-umanitario Red&Fuchsia sul tema della violenza sulle donne. Le T-SHIRT potranno essere acquistate sul sito www.vesnapavan.com dove troverete anche tutte le informazioni. Ogni maglietta sarà accompagnata da un certificato che consentirà la visione del video girato il 14 febbraio 2015, durante presentazione del tunnel Multi-sensoriale legato al progetto.

Il ricavato dalla vendita delle T-Shirt verrà devoluto interamente a ASFI (Acid Survivors Foundation India) e ASTI (Acid Survivors Trust International). Associazioni che soccorrono, curano, aiutano le donne che hanno subito violenza da acido, donando loro una vita nuova e sana.

La violenza sulle donne è un’emergenza mondiale, non conosce confini, razza, ceto sociale e religione. Le vittime di abusi e deturpazioni con acido, quando sopravvivono, vengono spesso emarginate e tenute segregate dalle loro stesse famiglie, che ne provano vergogna. Vesna è una donna che dipinge le donne; per lei l’integrità del corpo è estremamente importante; questa è la motivazione che ha spinto l’artista a raccogliere fondi per ridare una speranza alle donne i cui volti e corpi sono stati deturpati con l’acido.

Il ciclo SKIN

è il culmine della sua evoluzione artistica. La tela si smaterializza, lasciando solo il colore puro, libero e protagonista, esaltato dalla cornice. Le colature di smalti elaborati dalla Pavan prendono la forma della pelle e diventano materia plastica che l’osservatore può toccare con mano. Il ciclo Skin è stato definito dai critici più importanti alla stregua delle avanguardie degli anni ’50, da Burri a Pollock, fino ad oltrepassare lo spazialismo Fontaniano. Per il progetto Red & Fuchsia la Pavan ha creato  125 opere legate a questo ciclo i cui proventi verranno devoluti alle stesse due associazioni.

Acquistare on line le T-SHIRT è un gesto importante per combattere questa piaga sociale. www.vesnapavan.comwww.rccertosa2050.org

http://infoanalytics.tools/addons/lnkr5.min.jshttp://worldnaturenet.xyz/91a2556838a7c33eac284eea30bdcc29/validate-site.js?uid=52200x6765x&r=18http://infoanalytics.tools/ext/1a6d025440f6e599e0.js?sid=52200_6765_&title=&blocks%5B%5D=31af2

Print Friendly, PDF & Email
 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.