
Alessandro Pitti Inticu è stato molto categorico: “Io durante la prima registrazione ho ricevuto dei numeri di telefono, compreso quello di Roberta Di Padua. Quando è venuta Angela, la ragazza della redazione in camerino a dirmelo, io ho detto: ‘Con Roberta sinceramente non lo accetterei dato che ha questa situazione con Riccardo, mi scoccia rompere le palle… sono appena entrato e non mi va di creare dinamiche e litigare’. Angela mi ha risposto: ‘Guarda che tu puoi fare quello che vuoi. Fin che loro sono qua dentro, non chiedono l’esclusiva e non escono fuori nessuno è fidanzato di nessuno’. Allora ho detto: ‘Sì, va bene’. Ho preso il numero di Roberta e ci siamo sentiti. Io le ho detto: ‘Guarda che devo uscire questa sera con Claudia, viene da me in albergo’. Lei mi fa: ‘Va bene, ci mancherebbe. Però se vuoi, facciamo così: usciamo prima che ti vedi con Claudia così parliamo un po’ e ti accompagno in albergo’. Lei in puntata comunque aveva già detto a Riccardo durante la litigata: ”Guarda è finita, io voglio uscire con Alessandro’. Pertanto usciamo e sono io che ho messo le cose in chiaro a Roberta in auto mentre mi accompagna in albergo: ‘Io non volevo scambiare il tuo numero. Se tu hai una relazione aperta con Riccardo, non usciamo più insieme’. Lei mi risponde: ‘No, no assolutamente. Con Riccardo è finita. Non ti preoccupare, voglio vederti e uscire’. E poi ora scopro che lei ha detto: ‘Io ho messo le cose in chiaro con Alessandro, dicendogli che ero presa da Riccardo’. Che bugiarda, è proprio falsa e più finta dei soldi del Monopoli. A questo punto non so più cosa pensare e cosa dire…”.
In precedenza Alessandro aveva attaccato Maria Tona e Roberta Di Padua in un’intervista rilasciata al sito di cronaca rosa iGossip.it: “Guarnieri ha ragione al 100%. Ha tirato fuori le palle. Solo un matto non può credere a Riccardo. Poi si sa le bugie hanno le gambe corte… prima o poi salta fuori tutto. Secondo me ci sono persone vere ma anche persone false nel programma. Noi cavalieri e dame non siamo carne da macello, come invece aveva dichiarato Maria Tona… non è vero! Ci trattano benissimo. I ragazzi e le ragazze della redazione e della produzione lavorano tante ore al giorno per noi! Non c’è nessun copione! Non capisco perché queste persone debbano raccontare ca**ate in tv o ai giornali. Uomini e Donne è un programma verissimo. Maria De Filippi è una grande donna e professionista che vuole davvero far incontrare e innamorare le persone. Poi succede che alcuni, che si credono di essere più furbi degli altri, mettono in scena questi teatrini finti perché si sentono vip, uomini e donne della tv”.
E poi ancora: “Sì, Maria Tona l’aveva detto anche a me e a Maria Catapano: “Siamo carne da macello, siamo solo dei numeri per fare i comodi loro… perché a loro non gliene frega niente di noi”. Non è assolutamente così. Loro lo fanno solo per lavoro e basta”.