Locali e Movida

Una stellare Valeria Marini inaugura il Piccolo Restaurant a Porto Ottiolu

Fabio Nurra inizia la sua nuova avventura al Piccolo Restaurant, all’interno del Piccolo Hotel di Porto Ottiolu.

 

 

Il Piccolo Restaurant fa parte del Piccolo Hotel  che sorge a Porto Ottiolu sulle pendici di una collina con splendida vista sul mare.

La stagione è iniziata con l’inaugurazione sabato 21 con la guida sicura dello chef Fabio Nurra, i suoi piatti, la sua cucina la sua mise en place raffinatissima con le apparecchiature di Rosenthal e gli accessori Sambonet.

Il Piccolo Restaurant è gestito dallo chef Fabio Nurra, reale talento isolano, che lo sta facendo   diventare il  punto di riferimento per gli amanti della buona cucina fatta prevalentemente con prodotti locali a km. 0. Nel menu lo Chef propone un percorso gastronomico di una raffinata cucina di pesce unita alla preziosa cantina che ospita una selezione di ottimi vini.

Qui si mangia con la bocca, con gli occhi, con la mente, con i ricordi e con il cuore, si gusta un piatto e un vino in mille modi ma è indubbio che è “l’insieme” che crea l’armonia di  una cena, di un momento, di un incontro d’amore e qui l’armonia è perfetta.

Piatti a base delle ricette più raffinate e gustose della cucina italiana, interpretate dallo chef Nurra e servite sull’incantevole  bordo piscina  del ristorante dove il primo attore è il mare,  protagonista assoluto, per il colpo d’occhio e per il gusto,  dove la giornata è colorata da mille colori, luci lontane, trasparenze, per un menù legato alla stagionalità, con l’esaltazione dei prodotti locali, una tradizione reinterpretata con fantasia.

In questo “dorato” ambiente, fortemente voluto dalla lungimiranza imprenditoriale di Fabio Palazzi la stagione è iniziata densa di eventi e novità, con l’inaugurazione che ha visto una scintillante Valeria Marini testimonial di questa location “stellare” direttamente sul mare, sotto le stelle, alla luce di mille candele. La stagione estiva prevede tutta una serie di eventi organizzati direttamente sulla spiaggia, contribuendo ad esaltare la location che appare come un borgo incantato, presentando la convivialità nelle sue forme diverse, arte, cultura, alta gioielleria, sport e fashion,  l’ozio in riva al mare, il fascino delle cene al lume di candela, il gusto di socializzare in un magico pianeta che evoca terre lontane.

Piccolo Restaurant

Via del Biancospino, 08020 – Porto Ottiolu – Italy

Telefono +39 06 32 09 29 29

You may also like...