Le serie Tv sono oramai diventate parte del nostro quotidiano: gli italiani, infatti, amano seguire le avventure di personaggi in cui spesso si identificano. Le donne in particolare, per via della grande disponibilità di serie Tv con trame intricate e romantiche spesso inerenti al loro mondo, amano confrontarsi nelle avventure delle loro beniamine. E allora preparate i popcorn e copertina, è tempo di dare il via a una maratona tv e rivedere tutte le stagioni delle più belle serie tv in streaming. Prima però vediamo quali sono le 10 serie tv più amate dalle donne.

Desperate Housewives

In assoluto la serie Tv più apprezzata e seguita dalle donne. La serie americana, prodotta dalla ABC, è ambientata nel quartiere di Wisteria Lane di Fairview e racconta le avventure di quattro casalinghe, coinvolte spesso in questioni drammatiche ed amorose con il vicinato.

Grey’s Anatomy

Un altro must americano, amatissimo dalle donne di tutto il mondo. La serie racconta la vita di Meredith Grey, medico tirocinante presso il Seattle Grace Hospital e sempre coinvolta in avventure sentimentali o in rapporti umani particolarmente profondi.

Sex and the City

Sex and the City racconta le vicissitudini amorose di Miranda, Carrie, Samantha e Charlotte: quattro donne impegnate nella costante ricerca dell’amore e dell’anima gemella. La serie è stata la prima ad introdurre in televisione dettagli piccanti.

Friends

La serie Tv più amata al mondo. Friends mette in scena le avventure di un gruppo di 6 amici, sempre impegnati in relazioni amorose complicate ed in situazioni divertentissime. La serie fa dell’ironia e della delicatezza il suo punto di forza, anche per come affronta temi molto complessi.

Ally McBeal

Non poteva mancare nella nostra speciale classifica Ally McBeal, la serie che narra le avventure del giovane avvocato interpretato da Calista Flockart: una donna alla costante ricerca di un uomo e sempre alle prese con un lavoro fonte di frustrazione e di rivalità. Ally è un personaggio molto stressato e per questo molto reale: tante donne, infatti, si sono identificate con lei nel corso degli anni.

Buffy

Una pietra miliare delle serie Tv. Buffy racconta la storia di una liceale impegnata nei consueti rapporti con i suoi compagni e amici, e nella speciale occupazione di dare la caccia a mostri e vampiri. Interpretato dalla famosissima Sarah Michelle Gellar.

Una Mamma per Amica

La serie è ambientata in una cittadina americana fittizia: Stars Hollow. Una Mamma per Amica racconta le vicende di una mamma single, Lorelai Gilmore, alle prese con la figlia adolescente Rori. La serie mette in rilievo in modo dissacrante e ironico il rapporto fra madre e figlia, spesso fonte di scontri ma anche di profonda amicizia.

Gossip Girl

Gossip Girl racconta l’amicizia di Serena e di Blair, sullo sfondo dell’alta società di New York: un ambiente frequentato da ragazzi viziati, che credono di poter fare tutto ciò che vogliono, sia in ambito sentimentale che lavorativo.

New Girl

La serie che ha lanciato Zooey Deschanel nei panni di Jess: una ragazza sbarazzina che va a convivere con 3 ragazzi, sconvolgendo le loro vite con la sua innata follia.

Susie

 

 

You may also like...

1 Comment

  1. La mia dolce metà, Mia moglie ha tollerato solo Desperate Housewives (le prime tre stagioni, prima della deriva “dark” della serie ed ha tirato fuori dal nulla una inconsueta passione per “Una mamma per amica”.

    E soprattutto – cosa inconcepibile – non apprezzava Friends.

Comments are closed.