Concorsi Bellezza & Talent Eventi & News Festival Musica Tutti

Torna “Lasciatemi Cantaaare”, il concorso dell’Accademia Why Not

Dal 9 al 17 febbraio torna “Lasciatemi Cantaaare”, il concorso canoro che ha raccolto sempre più consensi e partecipazioni e ha visto nel 2018 anche un’edizione estiva.

Nella passata edizione gli ospiti che hanno impreziosito la kermesse sono stati Andrea Radice da X-Factor e Cristina D’Avena, che dopo il suo live, ha premiato i primi tre classificati e regalato ai fan un lungo firmacopie, concedendosi a tutti per uno scatto insieme alla propria beniamina.

Presso il Centro Commerciale Aprilia 2, anche quest’anno insieme ad ospiti d’eccezione, ci sarà una giuria di professionisti del settore che avrà l’arduo compito di selezionare gli interpreti che si sfideranno sul palco.

Il concorso, aperto a partecipanti di tutte le età, ha lo scopo di far emergere nuovi talenti, premiandoli attraverso borse di studio, creazioni e realizzazioni in studio di brani inediti e video musicali, senza considerare eventuali premi collaterali che i giurati, a loro discrezione, avranno il desiderio di regalare a chi viene ritenuto più meritevole.

Durante le giornate di selezione si darà anche spazio a talenti emergenti e ai vincitori delle edizioni precedenti, perché non sia solo un concorso ma un vero e proprio omaggio alla musica, sia da chi ha intrapreso questa carriera, sia da chi sta cercando ancora il proprio posto nel vario e variegato mondo della musica.

Vi sveliamo solo alcuni dei nomi che si avvicenderanno durante le giornate del concorso:

ANTONIO DELLE DONNE reduce dal successo della sua trasmissione “Non è vero, ma ci credo” su Radio Italia Anni 60.

LAVINIA FIORANI Vocal Coach e interprete di canzoni popolari romane, che anche quest’anno si esibirà al Circo Massimo per il compleanno di Roma.

MARCO PROFETA cantautore e autore Rai, che nell’edizione estiva del contest ha regalato un brano inedito a un concorrente, in collaborazione con il Maestro Enrico Marchetti.

FRANCESCO OSCAR FERRARO direttamente dagli studi di Canale 5, con il programma “Avanti un altro” di Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Ospite della giornata finale del 17 febbraio: MARCO CARTA, che si esibirà in un mini live, per tutti gli spettatori!

“Lasciatemi cantaaare” sarà presentato da David Pironaci, direttore artistico dell’Accademia Why Not…? e di Produzioni Why Not, e produttore artistico di nuovi talenti, accompagnato da Chiara Consorti, che nell’ultimo anno è stata protagonista di vari eventi sul territorio romano.

Chiara Consorti – Produzioni Why Not

You may also like...