Tutti

The Fusion Art, la mostra che ha incantato Roma

Domenica scorsa la Capitale ha ospitato c/o l’Hotel Abitart di Roma, l’esclusiva mostra THE FUSION ART – fusione delle arti visive – Cromoestetica Trucco e Parrucco ideata ed organizzata da due grandi maestri dell’arte, Lello Sebastiani (Chief Hair Styles) ed Emanuele Tetto (Fotografo moda e fashion).

The Fusion Art nasce da due grandi menti artistiche; entrambe hanno deciso di fondere le varie arti visive che caratterizzano la loro vita lavorativa incentrando la mostra sulla fotografia (di E. Tetto) che completa l’opera mostrando acconciature uniche (di L. Sebastiani) ispirate all’arte e “colorate” (Cromoestetica) come dipinti da coinvolgenti trucchi e make up dal mood gotico ed olistico.

Notevole e grande affluenza di personaggi noti del mondo dello spettacolo, della moda, del giornalismo e moltissimi curiosi si sono lasciati travolgere da queste foto uniche divenute una sorta di “quadri d’autore”. Un lavoro nato alcuni mesi fa che ha trovato la sua massima ispirazione per la realizzazione all’interno del Bosco della Faggeta (Viterbo)

Bosco della Faggeta
Immersa nel verde dei Monti Cimini, la Faggeta ricopre oltre 50 ettari ad oltre 1.000 metri di altitudine: ben 10.000 alberi adulti popolano il bosco, molti dei quali hanno circa 200 anni di età e i 30 metri di altezza. Con questi numeri la Faggeta rappresenta un raro esempio di “foresta vetusta” in tutta Europa ed è per questo che la maestosità di questo bosco è un meraviglioso invito per tutti gli amanti della natura. 
La storia del bosco ha origini nella tarda età del bronzo, epoca alla quale risale una importante fortificazione il cui perimetro racchiude circa 50.000 metri quadrati. Gli scavi effettuati sul terreno hanno infatti rilevato numerosi resti di insediamenti etruschi e romani e molto vasellame ed armi, ad oggi custoditi nel Museo Pigorini di Roma. Anche il famoso storico romano Tito Livio descrive la faggeta come selva “impenetrabile”, tanto da riuscire a fermare le legioni del generale romano Quinto Fabio Rulliano alla fine del IV secolo a.C..
Durante gli anni del Medioevo fino agli inizi del XX secolo, il bosco venne utilizzato come pascolo per i suini e per la produzione di faggiole utilizzate per l’alimentazione degli animali. La valenza paesaggistica e turistica viene riconosciuta alla Faggeta solo alla fine del XIX secolo.
(dal blog: http://www.etruscanlife.com/natura-escursioni/faggeta-soriano-nel-cimino/)

Si ringraziano per la gentile collaborazione per la realizzazione, le modelle: Letizia Rocconi, Silvia Ziarno , Emma Elisabeth Quintili, Karmela Zigova e Eleonora Iengo. Le truccatrici Giada Grimaldi e Marzia Mascia ed Eleonora Liotti (allieve della RomaEur Accademy che si ringrazia ulteriormente). Aurora Serafini (assistente alla fotografia), parrucco: Riccardo Battisti e Andrea Vasta.  La stilista Claudia Perazzoni e l’imprenditore Emilio Ricci che ha vestito le modelle  con abiti di tipologia biologica (costruiti con fibre naturali quali il bambù, latte, menta).

Un grande lavoro di squadra per creare delle vere e proprie “opere d’arte”.  Nei tre mesi che seguiranno sarà possibile visionare ancora foto della mostra e ci saranno nuove date.

Un ringraziamento speciale all’Abitart Hotel per la preziosa location, Guenda Palma Vice Direttrice e Cristiano Buccero per le riprese di backstage.

Natascia e Romina Malizia
Ma Press Srls Arteventi e Comunicazione

Alcune foto della Fusion Art e del backstage

 

You may also like...