Eventi & News Musica Tutti

Teen Lovers è il nuovo disco di Alessandro Pirolli

Il progetto, pubblicato il 13 Aprile, è a cura di “Record Palex”, in collaborazione con “Produzioni Why Not” e sarà l’inizio di un percorso musicale nuovo per Alessandro, poiché, come già anticipato in precedenza, il disco è stato presentato come un album “dai mille suoni” in cui il cantante, insieme all’arrangiatore Nicola Valente, ha voluto sperimentare nuovi suoni e generi per rendere il lavoro molto “Urban Pop”, anche inseguendo ritmi e sonorità della Musica R&B.

Ecco la Tracklist di “Teen Lovers”:

01 – La mia vendetta felice

02 – Non ci sarò

03 – Quale strada prendo?

04 – Il pensiero più bello

05 – Grandi responsabilità

06 – Solo per la musica

Partiamo da “La Mia Vendetta Felice”, il singolo che Alessandro ha lanciato di recente, che apre le porte a “Teen Lovers”.

Entriamo nel vivo della crescita del giovane cantautore appena sentiamo quel giro di basso, seguito da una ritmica coinvolgente, che trascina per tutta la durata del pezzo. Anche il tema trattato “l’invidia” viene affrontato con un distacco e una maturità inusuale per un ragazzo così giovane.

Nell’album si passa dal pop a pezzi con sonorità anni 80; infatti, in “Non ci sarò”, si percepiscono diversi suoni e strumenti influenzati da quegli anni. Il tema dell’amicizia è affrontato più volte: “Il pensiero più bello”, ad esempio, è la descrizione di una storia d’amore che in realtà non esiste o meglio, esiste solo in un sogno che ci farà tornare alla vita di sempre, una volta che ci saremo svegliati.

Insieme a Nicola Valente, troviamo la collaborazione del maestro Riccardo Toffoli nell’arrangiamento di “Solo per la musica”, un brano molto profondo che fa riflettere i giovani artisti che decidono di intraprendere il cammino nel mondo dello spettacolo. Tanti ostacoli e decisioni da prendere sulla strada: alla fine, vince chi crede in quello che fa e soprattutto, chi crede nei propri sogni. È una canzone molto “orchestrale” che, però, non si allontana dal mood del disco ma, anzi, gli permette di chiudere nel migliore dei modi.

“Quale strada prendo?”, ad esempio, torna da dove si è partiti: un brano prettamente R&B, autoironico e fresco. Spesso, è molto importante dare ascolto al proprio cuore, ascoltarsi dentro e lasciare perdere le scelte di testa ed impulsive: è esattamente il messaggio che vuole lasciare il brano.

Infine, segue un’altra citazione, stavolta in omaggio a Stan Lee (compianto creatore della Marvel), in “Grandi responsabilità”!

Alessandro vi aspetta Domenica 14 Aprile alla libreria Mondadori di Castel Romano Shopping Village, per presentarvi questo suo nuovo lavoro.

Potete scaricare Teen Lovers su tutti i digital store.

You may also like...