Teatro

Teatro de’ Servi: La notte della Tosca

Teatro de’ Servi

Dal 18 ottobre al 6 novembre 2016
Centro Teatrale Artigiano presenta

La notte della Tosca
di Roberta Skerl

con Pietro Longhi (Oscar), Annachiara Mantovani (Anna), Gabriella Silvestri (Ivana), Alida Sacoor (Linda) e con Pierre Bresolin (Commissario di polizia)

Regia di Silvio Giordani

Musiche a cura di Eugenio Tassitano – Costumi di Lucia Mariani – Scene di Lorenzo Zollo

Tre infermiere di una casa di lunga degenza vengono licenziate da un giorno all’altro e sprofondano nella disperazione fino a quando non decidono di reagire. Ma in un mondo pieno di disoccupati come faranno a farsi ascoltare? E’ semplice: serve un gesto eclatante che le porti in televisione e che faccia conoscere a tutti la loro storia.

Debutta il 18 ottobre al Teatro de’ Servi “La notte della Tosca” di Roberta Skerl (drammaturga già ampiamente rappresentata nei teatri italiani ed esteri), una commedia diretta da Silvio Giordani e interpretata da Pietro Longhi, Annachiara Mantovani, Gabriella Silvestri e Pierre Bresolin. E’ la storia di tre infermiere ausiliarie di una casa di cura per lungodegenti che, da un giorno all’altro, ricevono una lettera di licenziamento. Anna ha il marito in cassa integrazione, Linda è al terzo mese di gravidanza e Ivana vive con i due figli da mantenere. Annientate dalla notizia, precipitano nella disperazione e nella rabbia. Oscar, paziente della casa di cura, amante di Puccini e in particolare della Tosca, è un ex-sindacalista delle Ferrovie dello Stato, ormai in sedia a rotelle, vede nel caso delle tre infermiere l’occasione per riaccendere la fiamma della passione politica e della lotta per i diritti: “Se volete riavere un lavoro, dovete andare in televisione e raccontare la vostra storia. Anzi, è la televisione che deve venire da voi!”. Ed è così che Oscar trascina le tre donne nell’avventurosa protesta sulla terrazza di Castel Sant’Angelo. In breve arriveranno il vice questore, gli elicotteri e i furgoni della RAI. Una commedia feroce ed emozionante, anche grazie alle musiche di Puccini, ma che riserva un finale a sorpresa e tante risate non soltanto amare.

Teatro de’ Servi
Roma – Via del Mortaro 22 (ang. Via del Tritone) Info: 06.6795130
www.teatroservi.it – https://www.facebook.com/TeatroServi?fref=ts

BIGLIETTI: PLATEA 22€ – GALLERIA 18€
ORARIO SPETTACOLI: DA MARTEDI A VENERDI ORE 21 – SABATO ORE 17.30 E 21 – DOMENICA ORE 17.30 – LUNEDI RIPOSO

Ufficio stampa: Carla Fabi & Barbara Ghinfanti
info@fabighinfanti.it

You may also like...