È un dato di fatto: nonostante siano ancora numericamente di meno rispetto ai colleghi maschietti, le donne sul web, nell’ultimo anno, stanno “spopolando”. Basti vedere tutte le webstar maschili che hanno avuto successo proprio perché imitavano/impersonavano donne o si rivolgevano alla popolazione di sesso femminile. Come dimenticare le ormai storiche imitazioni di Bella Swan (aka Kristen Stewart nella popolare saga Twilight) da parte di Guglielmo Scilla, in arte Willwosh? O, per stare in tempi più recenti, chi non ha mai visto una delle performance de “la bionda” di Gordon? A questo c’è da aggiungere il successo di webstar in rosa, come Greta Menchi, che partita da YouTube, è arrivata a sedersi nella giuria di Sanremo 2017 e a rivestire ruoli da protagonista in produzioni cinematografiche come Classe Z; o ancora, Sofia Viscardi, autrice di un libro che quest’anno debutterà sul grande schermo; per non dimenticare la “più datata” Diana Del Bufalo, con la sua brillante carriera che l’ha portata dalla musica, alle serie tv, passando per la conduzione.

Insomma, le donne seguono e fanno il web, ma soprattutto…. aumentano! Infatti, se ormai ci sono YouTubers affermate e considerate “divine”, questo non toglie che molte altre si stiano affacciando al popolare universo online assaporando i primi successi. Tra le star in rosa da tenere d’occhio c’è sicuramente un trio di giovani vlogger curato dal sempre più quotato YouTube Network Greater Fool Media (https://www.greaterfool.tv/).

Un canale da tenere d’occhio è Una polpetta per amica, ovvero Silvia Nobili, una (quasi) ventenne con un dolce obiettivo nella vita: migliorare la società… semplicemente con un sorriso! Silvia è inizialmente esplosa su Facebook, dove ha già più di 80.000 follower. Da inizi 2018 il suo seguito social si è raddoppiato con quello YouTube. Da Natale a oggi ha raggiunto su YouTube livelli di iscritti pari a Facebook grazie a clip fulminanti come “La mia Prof mi ha detto che dovrei dimagrire anziché mangiare Kinder Bueno!”. Ha iniziato pubblicando cover delle canzoni di Demi Lovato oggi è diventata “l’amica” del web. Ama scrivere, il cinema e è una ragazza che ha come obiettivo quello di dare voce a chi non si sente abbastanza in questa società. Sicuramente Silvia è dotata di “pinkpower” non vi resta che seguirla!

You may also like...