Arte e Cultura Eventi & News Interviste Musica Spettacolo & TV Tutti

Silvia Aloisi: la Bim Bum Band e le colonne sonore che ci fanno sognare

Silvia Aloisi: la Bim Bum Band e le colonne sonore che ci fanno sognare

Un progetto nato per gioco

La Bim Bum Band nasce il 13 Settembre 2013 per gioco, nel 2014 prende i connotati di una vera band e nel 2015 fa un salto qualitativo importante. Silvia Aloisi, fondatrice e manager della band, ci racconta nel dettaglio come è nato questo progetto e la sua storia. In programma il 18 Maggio il live a Locanda Blues.

Chi sei?
Mi chiamo Silvia Aloisi e sono la fondatrice, nonché la manager, della Bim Bum Band.

Da quanto tempo esiste la Bim Bum Band?
La Bim Bum Band nasce il 13 Settembre 2013 come coro di voci bianche. Nel 2014 prende i connotati di una vera e propria band, ma solo nel 2015, dopo vari cambi e con l’arrivo del nostro attuale frontman Aleks Ferrara, fa un salto qualitativo importante.

Come è nato questo progetto?
Il progetto nasce per gioco, dall’idea di una delle ancelle del terrore, Noemi (mia figlia). La passione trasmessa negli anni per le sigle dei cartoni animati ha fatto sì che lei desiderasse cantare dal vivo quelle canzoni. Abbiamo trovato Veronica subito, e durante un live abbiamo incontrato Alessandra. Tutto è nato per caso, non avevamo nessun tipo di velleità o aspettativa: volevamo solo trasmettere anche alle nuove generazioni la nostra passione per le colonne sonore dei cartoni animati che nel passato ci avevano fatto sognare. Con il tempo, sono arrivati tutti gli altri componenti della band. Devo comunque il successo di questa band a tutti coloro che ne hanno fatto parte.

Concerti in programma?
Abbiamo due live nel mese di Maggio: il primo è stato il 5 Maggio al Don Expo, mentre il 18 Maggio saremo a Locanda Blues.

Dove si può seguire la Bim Bum Band?
La Bim Bum Band è su:
Facebook (
https://www.facebook.com/bimbumBAND/)
Sito (
https://www.bimbumband.it/)
Instagram (
www.instagram.com/bim_bum_band)
Twitter (
https://twitter.com/bimbumBAND)

Un abbraccio e buona musica!

 

Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Swan Cosplay – https://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagram – https://www.instagram.com/edelweiss_swan/

You may also like...