Arte e Cultura Eventi & News Libri Tutti

Sergio Rizzo presenta il suo ultimo libro al Circolo delle Vittorie

Dopo una pausa di circa un mese, dovuta al periodo natalizio e dopo l’incontro del 14 gennaio che abbiamo chiamato “Politics1 – 2019” , riprendiamo i nostri incontri al CIRCOLO DELLE VITTORIE con la solita cadenza quindicinale. 

Si tratta di un incontro davvero importante e prestigioso visto l’argomento trattato ed il panel di altissimo  livello degli ospiti oratori.

Un appuntamento nel quale ci proponiamo di focalizzare lo scenario apocalittico, raccontato a mò di romanzo, che Sergio Rizzo ci presenta nel suo ultimo intrigante e provocatorio libro “ 02/02/2020. La notte che uscimmo dall’Euro”L’autore  immagina che, essendo il governo in carica da un anno e mezzo, la maggioranza costituita da un partito unico, il Psi (Partito Sovranista Italiano), per tener fede alle promesse elettorali, ha fatto saltare i conti pubblici. Così non c’è altro da fare che andare fino in fondo: mettere in atto il piano B, uscire dall’euro.

L’incontro vuole essere un’occasione per discutere di Euro, di Europa, di Brexit e quali possibili scenari ci attendono da qui al 26 Maggio e oltre.

Con: Mario Baldassarri, economista già vice ministro dell’Economia e delle Finanze, ordinario di Economia politica nella facoltà di economia dell’Università “La Sapienza”; con Stefano Feltri giornalista, scrittore, autore televisivo e Vice direttore del Fatto Quotidiano; con Cesare Imbriani, economista  Docente di Economia politica presso la Facoltà di Giurisprudenza della Luiss e presso la Facoltà di Giurisprudenza de “La Sapienza” e Sergio Rizzo, scrittore e giornalista già responsabile per il Corriere delle Sera della Cronaca di Roma e ora Vice direttore di Repubblica.

 

 

 

You may also like...