Crea sito

Scoprite i “segreti” per il taglio perfetto con Lello Sebastiani…

Ben ritrovato Lello Sebastiani. La tua rubrica dedicata ai look dei capelli e moda apre il 2016 con delle nuove curiosità che solo un “maestro” del taglio può svelarci.

Quanti tipi di forme del viso esistono secondo i canoni di un esperto? Quali tipi di linee di taglio si possono abbinare?

«Sono consigli sia per i ragazzi che si stanno sempre di più addentrando nel mondo del parrucchiere e della consulenza d’immagine  e sono ottimi consigli anche per le donne che potranno riferirli ai loro parrucchieri magari potrebbero essergli utili quando si trovano davanti a delle forme del viso e si trovano in difficoltà» 

LE FORME DEL VOLTO SONO 5:  OVALE, ROTONDA, RETTANGOLARE, TRIANGOLARE e QUADRATA. BISOGNA RISPETTARE ANCHE I LORO PROFILI.


 

ELENCHERÒ TUTTI I PARTICOLARI IMPORTANTI DEL TAGLIO PER OGNI FORMA DEL VISO 

1) VOLTO OVALE: e una struttura molto facile da trattare e quasi tutte le acconciature si adattano bene ,sia sia corte che lunghe NB in quella corta è importante sempre verificare la forma , la sporgenza e la dimensione delle orecchie : se risulterebbero troppo visibili e preferibile mantenere una lunghezza al di sotto dei lobi.

2) VOLTO ROTONDO: si tratta sempre di un viso pieno e il mio consiglio è di non lasciarlo molto scoperto , per evitare di evidenziare di piu’ la sua rotondità . 

Quindi e importante creare volume alla sommità del capo (vertice) e coprire le zone laterali per rendere più sottile il viso , mentre la nuca è preferibile tenerla corta e s sfilata per snellire il collo.

3) VOLTO RETTANGOLARE: in questo tipo di struttura spesso troviamo una fronte alta , la mandibola stretta e allungata le tempie strette e il mento allungato . 

Per riportare in equilibrio questo volto bisogna accorciarlo : il segreto e di creare frangie molto fitte , tempie e guance scoperte , creare dei volumi corti e leggeri , lasciare lunghezze dietro la nuca e mantenere la sommità  del capo liscia con riga laterale .

4) VOLTO TRIANGOLARE: la forma di questo viso e basata da mandibole larghe ,mento tendenzialmente aguzzo , zigomi larghi e fronte bassa . 

il mio consiglio è di mantenere pettinature movimentate nella parte alta della testa (vertice) e fluidi sui lati , riga corta e laterale .

5) VOLTO QUADRATO: tagli moderni e molto movimentati si adattano benissimo in questi volti larghi e fortemente sagomati ,molto difficile sarà eliminare le sproporzioni in questo volto forte . è importante lasciare la fronte libera creare delle ciocche lunghe hai lati che coprono la mandibola con movimenti morbidi .


PROFILI

6) PROFILO PROIETTATO IN AVANTI: mento sporgente e sfuggente .Si consiglia una frangia o un ciuffo molto evidenziato e ciocche laterali che vanno a coprire l’attaccatura della mandibola , mentre la nuca sarà bassa e piena.

7) PROFILO SFUGGENTE: mento debole , naso sporgente e fronte bombata , in questo caso facciamo fatica a trovare le proporzioni bisogna sfilare molto sotto la nuca fare in modo che i capelli prendano nella parte alta e che riequilibri la sporgenza del naso , mentre la fronte sarà riempita con un ciuffo importante .

 

8) PROFILO ROTONDO: in questo profilo troviamo una fronte bassa , un mento debole , il naso non tanto sporgente , quindi  il viso va fatto risaltare con una linea che liberi la fronte , mantenendo la nuca normale non riempirla ma tenendola sfilata nella parte alta .

9) PROFILO RIENTRANTE: mento e naso più evidenti e bocca che rientra . bisogna intervenire per correggere  creando i lati mossi e ondulati così andiamo a contrastare la sporgenza del naso, mentre la zona della nuca la manteniamo lunga e morbida e la fronte rialzata .

10) PROFILO REGOLARE: si possono adattare tutti i tipi di taglio e di acconciature.  

Si possono ottenere delle consulenze personali contattando direttamente l’Hair Stylist Lello Sebastiani via mail o telefonicamente lellosebastiani@gmail.com o telefonicamente al numero +39 3385908985

 

Lello Sebastiani utilizza Look virtuale

Sarà capitato anche a te un momento in cui volevi dare un taglio alla vita passata, e hai deciso di andare dal parrucchiere per tagliarti i capelli, o per dare una svolta al tuo look e, da semplice castana, trasformarti in una donna dai capelli rosso fuoco. E non hai mai avuto anche solo la curiosità di cambiare il colore dei tuoi occhi? Grazie alla tecnologia oggi la tua immaginazione ha una potente arma in più. Prima di fare danni quasi irreparabili dal parrucchiere e di presentarti a casa con i capelli color biondo platino (tu che sei una bella mora da sempre) rendendoti conto d’avere esagerato.

 

Natascia e Romina Malizia

 

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: