Spettacolo & TV Tutti

Rossella Regina rivela: ‘Quando mi chiesero di togliermi gli occhiali in TV…’

ROSSELLA REGINA RIVELA


Quando a ‘Got Talent’ mi chiesero di togliermi 
gli occhiali

gridai allo S C A N D A L O! Ma Belen gradì la mia scelta...

Qualcuno la ricorda per la sua straordinaria simpatia, qualcun altro per l’emozionante voce, altri ancora per la sua ‘completezza’ artistica, insomma…la verità è che è davvero difficile dimenticare Rossella Regina una volta conosciuta, sia di persona che via etere.

Resa nota al grande pubblico grazie ad una fortunatissima partecipazione in qualità di finalista dell’edizione di Italia’s got talent del 2013, preceduta da ulteriori ‘camei-TV’ che l’avevano già portata al fianco di Teo Mammucari, Valeria Marini, Caterina Balivo, Rita Dalla Chiesa, ecc., Rossella non si è montata affatto la testa, forte dei suoi ‘SI’ dell’epoca e dell’apprezzamento del pubblico, continua a vivere la vita di sempre fatta di giornate d’ufficio e di piacevolissime parentesi artistiche, ultima tra le quali un progetto di cover italianeVintage‘, che pubblica in Rete ogni sabato fino al 30 di novembre.

 

Vivere di solo show-biz non sarebbe affatto male – ci confessa – fosse solo facile farlo…!?! Ma io non demordo e continuo a sfornare progetti oltre che comprare occhiali – continua – che non cederò mai (il riferimento è all’asta della collezione di Elton John)…tanto sono sempre graduati! – conclude ironicamente.

Il riferimento è alla sua personale collezione di occhiali da vista che non manca mai di sfoggiare in TV nonostante gli improperi di cameramen e registi.

Oggettivamente, per quanto belli e con tanto di anti-riflesso, risultano sempre ostici per la regia, da qui la proposta indecente di toglierli, cosa che per me suona proprio come un’offesa! 

Quando poi glielo chiesero proprio a Got Talent…

La risposta è stata ‘NON ESISTE’. Ma non porti le lentine? Non hai mai pensato di operarti? Novabbeh…più i quesiti incalzavano e più gli occhiali neri a gatto diventano sempre più neri e più gatto…ma che soffia!!! Quegli occhiali erano parte del mio personaggio…provai a spiegare…ma a me del personaggio, che poi ero semplicemente io travestita, importava il giusto: quegli occhiali erano bellissimi, nuovi di zecca e io dovevo indossarli a tutti i costi! E così fu… 

Vista la collezione, allora, avresti potuto sfoggiarne anche più di uno… 

Ci ho provato! Anzi, avevo già pensato ad una parrucca diversa per ogni apparizione, ma…il mio Autore mi ha detto che non era fattibile. La gente aveva visto quel personaggio e per creare un’affezione allo stesso, bisognava riproporlo identico nelle sue caratteristiche salienti, dunque parrucca rosa e occhiali-gatto…Peccato, però, non sapete quante altre cose vi siete persi…

Così l’aspirante piccola Elton John che in fatto di occhiali, per l’appunto, ha sempre le idee chiarissime…

Forme anomale, colori shocking e brillantini rigorosamente sul frontale: questa è la mia formula! E pensare che, inizialmente, ispirandomi a Paolo Bonolis, che non ho ancora mai avuto il piacere di incontrare su qualche palcoscenico, avevo puntato al ‘senza montatura’!!! Quegli occhiali, ormai, sono diventate come le ciabatte: li uso solo per casa!

Certo Belen gradì la scelta…

Lei fu davvero tanto carina…Appena ci trovammo di fronte, mi disse subito ‘Che begli occhiali!’. E lì mi dissi, anche contrariamente alle critiche di alcuni miei supporters, non sempre contenti delle mie scelte in fatto di ‘occhialeria’, se piacciono a Belen, so’ proprio dei gran begli occhiali.

L’hai mai più incontrata o sentita?

No, non lei, ma Gerry Scotti a ‘Caduta Libera’, la scorsa Pasqua in TV, per una puntata ‘Speciale Barzellettieri’, in riferimento ad una mia precedente partecipazione a ‘La Sai l’Ultima?’.
E poi Simone Annicchiarico via social…Un gran caro ragazzo che ho scoperto avere anche delle vecchie amicizie comuni. Di lui, non dimenticherò mai quando, alle eliminatorie, infreddolita nel backstage, mi appoggiò sulle spalle un copri-divano utilizzato per una precedente esibizione, dicendomi ‘Ma sei pazza, così ti ammali!’. Un gran gesto di umanità in un settore che, a volte, si lascia troppo prendere la mano dalle percentuali!

 

You may also like...