Romics Ottobre 2018: faccio quello che voglio, in questo Mondo qua!

Romics Ottobre 2018: faccio quello che voglio, in questo Mondo qua!

La XXIV edizione del Romics è stata ospitata dalla Nuova Fiera di Roma nei giorni 4-5-6-7 Ottobre 2018.

Come sempre all’interno dei padiglioni molti stand a diversi temi, dai giochi da tavola, ai fumettisti, ai vari gadget, ai videogiochi, alle saghe del mondo fantasy.

Povero il padiglione dei videogame a causa della coincidenza con un altro evento incentrato sul gaming, ma nonostante questo presente lo stesso.

Poca affluenza rispetto alle edizioni precedenti, per le condizioni meteo poco favorevoli purtroppo, sia per quanto riguarda i cosplayer, comunque di qualità i presenti, e per quanto riguarda la popolazione del romics in generale.

A differenza degli scorsi anni, la varietà di cosplayer è stata più ampia. Non vi è stato un personaggio che ha preso il sopravvento sugli altri, bensì tanti personaggi diversi di vario genere, originals compresi.

Tra i cosplayer una nota di merito ad Alessia Dionisi, nei panni di Poison Ivy, al simpatico cagnolone Baloo e Marco, nei panni di Belle e Sebastian e alle due sorelline Ariel e Grace vestite da Creamy e Yu.

Tra i fumettisti presenti in questa edizione, il Romics ha ospitato Veronica Ciancarini, del fumetto Bleeding Mariachi, e Vinci Cardona con il suo fumetto, vincitore del contest della scorsa edizione, Black Cospel. Presente anche Pierpaolo Pasquini, il quale ha presentato in anteprima il suo ultimo fumettoBlack Steam”, dedicato al Mondo Steampunk.

Anche in questa edizione è stato presente Michele Conidi, nelle vesti di Belva del Web, il quale ha ideato ed effettuato il video musicale a tema cosplayer con l’aiuto di Lorenzo Forcuti e Lorenzo Di Rocco. Protagonisti della canzone utilizzata per il video, parodia di “Faccio quello che voglio” intitolata “In questo mondo qua”, Mattia Carola (Mr Cartoon) ed io stessa, Susanna Biancone (canzone al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=hkzIcmirYAg).

In queste fiere sono fuori controllo, e del resto tanto non ne ho bisogno”.

Stay tuned, e al prossimo Romics!

 

Susanna Biancone
Redattrice, Cosplayer, Cantante, Gamer
Facebookhttps://www.facebook.com/sbredattriceufficiostampacosplayer/
Swan Cosplayhttps://www.facebook.com/CosplaySwan/
Instagramhttps://www.instagram.com/edelweiss_swan/

PH: Mario Buonanno

 

Print Friendly, PDF & Email