Rico Bracco alla settimana della Moda a Milano

Ricco Bracco-
Brasil Eco Fashion Week 2020
foto: Marcelo Soubhia/FOTOSITE
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Brasil Eco Fashion Week 2020
foto: Marcelo Soubhia/FOTOSITE
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Brasil Eco Fashion Week 2020
foto: Marcelo Soubhia/FOTOSITE
Ricco Bracco-
Brasil Eco Fashion Week 2020
foto: Marcelo Soubhia/FOTOSITE
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Brasil Eco Fashion Week 2020
foto: Marcelo Soubhia/FOTOSITE

 

Una ventata di gioia nella natura, un look pieno di colori per il Brand eco sostenibile Rico Bracco, fondato nel 2015 dal designer Fabrício Bracco, che fa parte del team di designer presentati a Milano da Brasil Eco Fashion Week a settembre in presenza.

Per le sue creazioni, il designer prende ispirazione dai ricordi dell’infanzia per ideare una collezione dal look bucolico, semplice e funzionale, realizzata in lino. La Linea Ovest Blessmann propone una narrazione romantica della vita quotidiana durante il periodo della colonizzazione italiana, enfatizzata dallo spirito creativo di Fabrício Bracco, appassionato di movimenti filosofici progressisti, contemplatore dell’arte nelle sue varie sfaccettature, cultore di processi gastronomici organici che supportano la sostenibilità dell’ambiente e favoriscono l’economia circolare. Si è laureato in fashion modeling (UCS – 2018), acquisendo notevole esperienza nelle tecniche di modellazione e costruzione di pezzi sartoriali presso il Ciind Imaginarte Institute (Guadalajara – Messico, 2016).

 

FILOSOFIA DEL MARCHIO & IMPEGNO

Outfit di puro lino svelano l’ammirazione profonda del designer per la natura, lo studio delle tecniche di produzione contemporanea,  che diventa opera d’arte,

un concept senza tempo che vede nel lino il protagonista principale.

 

La sua origine, che sia d’importazione o di origine nazionale, viene sempre analizzata per garantire che sia stato prodotto in condizioni di lavoro etiche e dignitose.

La forza lavoro è locale in tutte le fasi di produzione, dalla fornitura alla produzione artigianale, alimentando una progressiva struttura orizzontale che avvantaggia gli artigiani autonomi, come agricoltori, falegnami, sarti, ricamatrici questo per cercare di salvare e mantenere le tecniche artigianali storiche che sono un patrimonio, preservando la mission dell’Azienda, sfera estetica sociale e culturale, agricoltura locale ed economia circolare. Alla modellazione si aggiungono tecniche di moulage, unite all’estrema precisione nella pulizia dei dettagli in fase di cucitura, sia quella eseguita industrialmente sia quella manuale.

 

Una parte fondamentale è il settore charity, attraverso progetti filantropici annuali  l’Azienda contribuisce alla raccolta di fondi per i bisognosi, parte del profitto ottenuto dalla vendita dei nostri prodotti è destinato appositamente allo scopo di beneficienza.

La convinzione che il corpo e la coscienza sono alimentati in parallelo, perché l’esteriorità è come lo specchio del nostro io che si manifesta nelle relazioni con il prossimo

Il concept dell’Azienda va oltre l’abbigliamento che sostiene lo slow food   attraverso la gastronomia naturale e semplice.

 

 

Contatti:

Web www.ricobracco.com.br Instagram: @ricobracco Designer Fabrício Antonio Gelain de Prá

Email: ricobracco@ricobracco.com

PRESS, PR & ORGANIZATION @_fashionvibesmilano www.fashion-vibes.com

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