Cinema

“Rabbia in pugno”. Cinema d’azione alle Terrazze

Grande partecipazione di pubblico per la serata cinema presso l’esclusiva location le Terrazze – Palazzo Congressi a Roma. In occasione dell’uscita del Dvd /Blu Ray (distribuzione Minerva Pictures) grazie all’ospitalità di Alberto Tordi, è stato proiettato il lungometraggio “Rabbia in Pugno” di Stefano Calvagna.

Un action movie tutto in stile italiano, dall’intreccio accattivante che parte da una storia d’amore al desiderio di vendetta per una perdita che sarà fatale. Grandissima interpretazione da parte di tutto il cast in particolare di Maurizio Mattioli che ritroviamo per la prima volta nelle vesti di un “cattivo”, un ruolo duro e graffiante di un malavitoso “produttore cinematografico” che impegna il suo tempo tra spaccio di droga e donne. Qui entra in scena Valerio, poliziotto interpretato da Claudio Del Falco che per amore non esiterà a compromettere la sua carriera vendicandosi senza esitazione.

Non mancano colpi di scena ed una serie di cameo interpretati da personaggi che vivono la loro stessa vita. In primis il grande Maestro di arti marziali Agostino Moroni, recentemente scomparso ed a cui è stato dedicato il film. Andrea Rinaldi, 4 volte campione italiano di Kick Boxing e Michele Verginelli soprannominato Iron Mike, 2 volte campione mondiale di Sanda Freefight. L’intero film è caratterizzato da una colonna sonora unica che mantiene alta l’attenzione nello spettatore. Ma non è solo un action movie con intreccio drammatico, il regista Calvagna ha voluto inserire momenti di comicità raccontando la periferia romana con gli occhi di chi “ci vive” spesso dimentica dal cinema italiano. Conosciuto come film a basso budget ha invece un grandissimo valore, l’incontro di persone, storie, stati d’animo e realtà comuni a tutti spesso emarginate. Interamente girato in una palestra la Sporting Village di Claudio del Falco, amico sul set e soprattutto nella vita di Stefano Calvagna che in quel periodo si trovava agli arresti domiciliari per una vicenda che si è conclusa positivamente, come lo definì lui: «un film per la libertà». Un plauso al regista Calvagna e tutto il suo cast, un action da non perdere finalmente in Dvd e meritevole di premi.

 

Il cast:                                                                             l’attore e campione europeo di Kick Boxing Claudio del Falco alias Valerio; Maurizio Mattioli è Sergio, Alberto Tordi nel ruolo di Michele, Stefano Calvagna è Fabrizio, Valeria Mei nel ruolo di Laura, Adriana Ortolani nel ruolo di Giulia, Cristiano Morroni è Giordano, Stefano Antonucci nel ruolo Alessandro, Cristina Esposito è Elena Croce, Gaia Zucchi é Valentina, Stefano Thermes è Matteo, Michael Cadeddu nel ruolo di Andrea.

Hanno partecipato con grande entusiasmo alla serata una serie di amici del mondo dello spettacolo, ed è stato riproposto lo Spot contro l’abbandono dove lo stesso Claudio Del Falco è testimonial, la regia di Michele Conidi. Ha aperto la serata Maurizio De Benedictis docente di Storia e Critica del cinema presso l’università “La Sapienza” di Roma.

Sono intervenuti: Stefano Calvagna (Regista “Rabbia in pugno”) Claudio Del Falco con sua figlia Asia Clara Guggiari (segretaria personale dell’attore), Riccardo Ferrero (Regista e produttore), Alessandro Gaudio (stunt actor) Alberto Tordi (Attore), Cristiana Esposito (Attrice), Andrea Rinaldi (Camp. Naz.Kick Boxing), Nazzareno Bomba (Attore), Erika Kamese (Attrice), Manuela Moroni (Moglie del Maestro Agostino Moroni), Michele Conidi (Regista dello spot “Combatti anche tu”), Federico FashionStyle (Hair Stylist Vip), Natascia e Romina Malizia (Giornaliste – “Flash Style magazine Vip”), Emanuele Puddu (Attore), Angelus Marino ( Dj Artista Production ), Susy Stefanizzi (Cantante), Gianluca Falcone (Autore del brano “Solo come un cane” dello spot Combatti anche tu) Alma (Cantante)MarcoPaolo Tucci (Ballerino), Nicole Diodovich (ballerina).

Flash Style Magazine Vip

Foto: Non solo video (Davide De Fois)

 

You may also like...