Arte e Cultura

Questa sera performance live di Elisabetta Rogai nel magico Borgo di Palizzi

L’ENOARTE® DI ELISABETTA ROGAI INCONTRA IL MAGICO BORGO DI PALIZZI E LE SUE CANTINE.

Dopo l’apertura a Reggio presso i locali de L’Accademia Restaurant  – Art Gallery  la mostra “Calici d’Arte” arriva a Palizzi.

Vi aspettiamo dalle 19:30 in poi per un lungo percorso attraverso il borgo con l’artista di fama internazionale Elisabetta Rogai.

 

Questa sera Palizzi ospiterà il vernissage di Elisabetta Rogai. Una mostra-evento delle opere realizzate dall’artista fiorentina molto apprezzata a livello nazionale e internazionale, la cui peculiarità è quella di dipingere le tele con … il vino.

 

L’EnoArte® della Rogai incontrerà così il magico Borgo di Palizzi, Città del vino e gli scorci del nostro paese diventeranno cornici di dipinti unici da ammirare sorseggiando il vino IGT delle Cantine presenti all’evento, ascoltando musica popolare e respirando l’aria buona di Palizzi.

 

Un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

 

Sarà possibile visitare:

– il ponte “Schiccio”, uno dei luoghi più suggestivi del Borgo;

– il vecchio mulino;

– il catojo di Domenico Maressa, che vanta un antico e bellissimo palmento, luogo adibito alla pigiatura e alla fermentazione dei mosti;

– Casa di Bacco, sede dell’esposizione – fino al 25 Agosto – dei dipinti di Elisabetta Rogai e di degustazione dei vini delle Cantine di Palizzi.

 

PROGRAMMA

Ore 19.30 l’Artista dipingerà una tela dal vivo presso il ponte “Schiccio”;

Ore 20.00 conferenza presso Casa di Bacco e saluto in videoconferenza di Roberto Ciappi, sindaco di San Casciano  nel Chianti.

A seguire musica, degustazione vini e prodotti locali.

 

È proprio il caso di dirlo: Nessun posto più selvaggio né più straordinario di Palizzi può attirare l’occhio di un artista …

  1. LEAR

You may also like...