Crea sito

Professione Youtuber

A sostegno dei “Millennials” arriva Greater Fool Media

Negli anni Settanta, una vetrina per i giovani creativi erano le radio libere; negli Ottanta abbiamo visto molti dei grandi talenti arrivare nelle televisioni; oggi la principale vetrina per questi giovani “talenti” si chiama YouTube.  Questi creativi appartengono alla generazione dei “nativi digitali” e sono chiamati i “Millennials”. Youtube dal 2005 a oggi ha cambiato e rivoluzionato la fruizione dei video attraverso il web, basti pensare che tutti i giorni circa un miliardo di persone si collegano a questa piattaforma. In Italia gli utenti iscritti a Youtube sono circa 21 milioni. Se negli anni Ottanta/Novanta la Generazione Catodica analizzava le curve degli ascolti Auditel, oggi i videomaker Millennials studiano le “statistiche di traffico ed engagement” del proprio canale Youtube.

Se pensiamo che dal 2016 a oggi gli Youtuber sono finiti ovunque: nei programmi televisivi, a Sanremo, opinionisti di trasmissioni, nei film al cinema e perfino dal Papa (forse è troppo pensarli come apostoli del digitale, ma anche Papa Francesco ha convocato,  durante l’evento Scholas Occurrentes, i più importanti Youtuber del mondo.

Un mondo vastissimo che incuriosisce, ma spaventa. In soccorso dei Millennials arriva Greater Fool Media, uno dei primi Multi-Channel Network italiani su YouTube, con centinaia di Partner e quasi 3 milioni di iscritti. È stato fondato nel 2012 da Andrea Materia, che lo dirige insieme a Lorenzo Barbantini Scanni, unendo insieme le rispettive ventennali esperienze sia nel digital che nei media tradizionali, in particolare TV e cinema. A loro si affianca una squadra di giovani super-esperti del web marketing e della distribuzione online dei contenuti, convinti che la rivoluzione del mondo del video sia davanti agli occhi di tutti: per Publisher e Creators il momento giusto di cavalcarla è oggi.

Greater Fool Media aiuta i giovani a affermarsi nel caotico mondo del web, sostenendo la crescita dei loro canali, nelle operazioni di cross – promotion e nell’indicizzazione sul web.  Nella loro scuderia, tra i più amati dagi internauti: Edoardo Mecca  checon oltre 600.000 iscritti al canale, affronta spesso tematiche sociali in tono scherzoso e divertente. tra i suoi “seguaci” non solo teenagers ma anche adulti.

Nicole Husel,  una vlogger, meglio conosciuta come KissAndMakeup01, che condivide con altre ragazze sparse in tutta Italia la sua passione per il make-up e per i cosmetici.

Chiara Paradisi, una giovane mamma chiacchierona che ha aperto il suo canale Youtube per condividere le proprie passioni tra  canto, capelli, unghie e makeup.

Geppo, il cui motto è “Ridi…è gratis”, a simboleggiare la sua passione e dedizione nel regalare una sana risata giornaliera, anche se per pochi minuti, postando il suo infinito repertorio di barzellette.

Issima91, eccessivo, volutamente trash, ironico (e auto-ironico), diretto, senza peli sulla lingua e allo stesso tempo molto divertente. Cristiano è riuscito a passare nell’arco di un paio d’anni da disoccupato ragazzo di provincia a web star cliccatissimo.

Passioni Motori e’ definito lo Youtubers più spericolato d’ Italia, amante dei motori e della velocità, i suoi video sono adrenalina pura.

Lele Sarallo, all’anagrafe Emanuele,  vocalist e signore incontrastato della notte. Dalle discoteche del litorale pontino ai club più esclusivi della capitale per arrivare in vetta alle classifiche dei migliori vocalizzatori italiani.

Greater Fool Media è il ponte tra la nuova creatività e i media tradizionali.

www.greaterfool.tv

Print Friendly, PDF & Email
 

Rispondi

Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: