Arte e Cultura

Presentazione “Profili d’Artista” e “L’Arte in Cucina” all’Accademia Art Gallery a Reggio Calabria

ACCADEMIA ART GALLERY

Presentazione Profili d’Artista e L’Arte in Cucina

Editore Giorgio Mondadori

Finissage mostra Domenico Monteforte e Paolo Staccioli in corso

Presentazione il 9 giugno all’Accademia Art Gallery con la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò.

Alla presenza del Maestro Domenico Monteforte sono stati  presentati i volumi Profili d’Artista e L’Arte in Cucina dell’Editore Giorgio Mondadori.

L’evento si è svolto con la partecipazione dei maestri Elvira Sirio ed Emanuele Biagioni protagonista della prossima personale in galleria nel contesto della mostra di Domenico Monteforte e Paolo Staccioli – a cura di Giammarco Puntelli.. La serata si è conclusa con le delizie e la partecipazione straordinaria dello chef Filippo Cogliandro.

In un’epoca dominata mediaticamente dalla cucina non poteva mancare un libro come questo che presenta oltre 55 tra pittori, scultori e fotografi, alle prese con pentole e fornelli. Artisti, cuochi per un giorno, coadiuvati da Chef di importanti ristoranti italiani e stranieri: ecco un “divertissement” che incuriosirà e farà sorridere chi avrà voglia di sfogliare il volume e, magari, di cimentarsi con qualche succulenta ricetta presentata dai nostri “campioni”. Un’istantanea con una prospettiva nuova, uno scorcio da un’angolatura diversa che permette di scoprire il lato privato di questi creativi.

L’Accademia Art Gallery

Reggio Calabria

You may also like...