Spettacolo & TV Teatro Tutti

Nell’anno del Signore di Magni in scena per raccogliere fondi ricerca sulla Sla.

“Nell’anno del Signore” di Luigi Magni in scena per raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla
19 gennaio 2018 Teatro dell’Angelo – Roma
alla presenza di Erminia Manfredi


Un appuntamento importante quello di
Venerdi 19 gennaio alle 21.00  presso il Teatro dell’Angelo Roma (Prati), dove andrà in scena l’adattamento teatrale de “Nell’anno del Signore” di Luigi Magni a scopo benefico. 

La serata infatti sarà dedicata alla per raccolta fondi per la ricerca sulla SLA, sarà infatti presente presente Erminia Manfredi, Presidente onorario dell’associazione Viva la vita onlus .

Lo spettacolo è l’adattamento teatrale de “Nell’anno del Signore”; il film uscito nel 1969 di Luigi Magni con i costumi della moglie Lucia Mirisola.
Narra Roma durante l’anno Santo del 1825 quando vennero decapitati Angelo Targhini e Leonida Montanari due carbonari. Il tutto intrecciato con la storia di Pasquino la statua parlante di Roma.
La trasposizione teatrale è stata vista e approvata dallo stesso Magni

Erminia Ferrari, moglie del grande attore Nino Manfredi, dalla scomparsa del marito è impegnata attivamente nella lotta alla sclerosi laterale amiotrofica accanto all’associazione Viva la Vita onlus con la carica di Presidente onorario.
Erminia è molto più di una testimonial, è il vero punto di forza dell’Associazione, sempre in prima linea in tutte le iniziative in cui si racconta la condizione in cui vivono le persone affette da SLA.
Dal 3 giugno 2004, quando denunciò a Report la condizione difficilissima in cui era costretto il marito Nino dalla lunga permanenza in rianimazione per un ictus, ha svolto un’incessante attività di sostegno ai malati. La particolare attenzione che Erminia ha dimostrato per le persone affette da SLA viene, oltre che dalla sua grande sensibilità, anche dall’indignazione che ha provato quando ha conosciuto le grandi difficoltà e l’abbandono in cui persone rese inermi dalla malattia, ma lucide nella coscienza, sono costrette ad affrontare quotidianamente.

Il tempo che mi resta da vivere lo voglio usare per questa battaglia, per me e per Nino. Proprio in onore di Nino, e quello che ha vissuto Nino non voglio che lo vivano altre persone.
Le persone colpite dalla SLA sono alcune migliaia, non possiamo e non dobbiamo abbandonarle, hanno bisogno per vivere di dignità e di qualità della vita. La loro mente è lucida, i loro sensi sono attivi, sono uomini e donne che devono essere aiutati nella vita quotidiana, a casa e in ospedale.
Combattiamo per dar voce a chi non l’ha più e per essere il braccio di menti vigili, ma prigioniere in corpi immobili.
In questi anni ho conosciuto uno dei miei più grandi amici, Claudio Sabelli, colpito dalla SLA, assistito dalla moglie Stefania, un uomo dalla sensibilità straordinaria che, grazie al suo comunicatore, è riuscito ad esprimere idee e sentimenti che altrimenti sarebbero rimasti chiusi dentro la sua muta sofferenza.
Erminia Manfredi
(fonte dal sito:  Viva la vita onlus http://www.wlavita.org/VIVALAVITA/testimonial.html)

Il circolo artistico la Pallade Veliterna, per l’occasione organizza un gruppo per partecipare alla serata con mezzi propri, si prega confermate con unmessaggio per fissare luogo e ora della partenza.

 

 

Vendita biglietti direttamente in teatro
Teatro dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon n°19, Roma
06.37513571 – 06.37514258
www.teatrodellangelo.it

Ma Press Comunicazione 
Natascia e Romina Malizia
www.mapress.altervista.org

You may also like...