Eventi & News Musica Ricette Tutti

Masterclass Alex Parravano e Fabrizio Palma. Why Not? Accademy

Masterclass
Alex Parravano e Fabrizio Palma

ACCADEMIA WHY NOT?
Via Antonio Pacinotti, 3C
Roma
dalle ore 15:00 alle ore 20:00

Il 25 Novembre in accademia Why Not? (Via Antonio Pacinotti, 3C – Roma) si ripropone la Masterclass con Alex Parravano e Fabrizio Palma dalle ore 15:00 alle ore 20:00.
Si baserà principalmente sull’importanza della scelta di un brano da presentare, come presentarlo, la presenza scenica, l’espressività e gli “Atteggiamenti Vocali” argomenti affrontati nel libro dello stesso Parravano.

I ragazzi che parteciperanno a questa importante Masteclass, dovranno presentare due brani a scelta.

Alex Parravano
Performer Mediaset insieme a Enrico Papi, nella storica trasmissione Sarabanda in onda su Italia Uno (5 edizioni).
Cantautore premiato per 3 anni consecutivi dal M° Vince Tempera, al Festival Internazionale Tulipani Di Seta Nera della Rai.
Autore del libro Atteggiamenti Vocali, edito da Armando Curcio.
Vocal coach, e/o giurato, nei più importanti Festival canori nazionali ed internazionali come: Area Sanremo, Festival Show, Musica E’, Je So Pazzo, Microfono D’oro, Premio Eleonora Lavore, La Vela D’oro, Nuova Voce, Italian Award Discography.
Vocal coach e autore per moltissimi giovani talenti che si sono distinti nei Talent TV quali: Ti Lascio Una Canzone, Io Canto, Amici Di Maria De Filippi, The Voice Italia e X Factor Romania.

Professore di canto Csen-CONI presso l’Università Artis Academy di Perugia, che forma con diploma triennale, nuovi docenti di canto moderno.
Attualmente, porta le sue masterclass soprattutto in centro e Sud Italia spesso in collaborazione con illustri colleghi e professionisti del mondo dello spettacolo.
A Settembre 2018 è stato ospite di Radio Italia e Tv Sorrisi E Canzoni, per parlare del suo lavoro e del suo libro, che il 7 Dicembre compie un anno di vita e risulta fra i manuali di canto più richiesti sia in libreria che su Amazon.

Fabrizio Palma
Dopo gli studi di chitarra classica e successivamente di canto lirico, inizia collaborazioni con importanti enti lirici nazionali, come il coro dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma il Teatro dell’Arena di Verona il Teatro Comunale di Cagliari. Dopo il percorso classico, prosegue la sua esperienza nella musica pop collabora musicalmente come vocalist con: Andrea Bocelli, Amedeo Minghi, Miguel Bosè, Dirotta su Cuba,Renato Zero, Grazia Di Michele, Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Franco Califano,  Anna Tatangelo, Gigi Finizio, Sal Da Vinci, Mario Biondi, Alessandro Safina, Vittorio Grigolo.
All’estero collabora con con: Michael Bolton, Elton John.

Lavora con maestri  arrangiatori del calibro di Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Nicola Piovani, Beppe Vessicchio, Adriano Pennino, Andrea Guerra, Paulo Buonvino, Renato Serio, Pippo Caruso.
Si occupa da anni di doppiaggi delle parti cantate di famosi cartoni animati, tra i tanti: Il principe D’Egitto, Lorax, Shrek, L’era Glaciale, Lazy Town, Trolls.
Trasmissioni, televisive, come vocalist tra i quali Buona Domenica, Concerti in Vaticano, La Corrida.
Si occupa delle parti musicali cantate delle fictions: I Cesaroni (Matteo Branciamore) Tutti Pazzi Per Amore (Michele Solfrizzi, Neri Marcorè, Riky Menphis, Antonia Liscova etc) Un Medico In Famiglia (Lino Banfi, Giulia Luzi) Amore pensaci tu, E’ arrivata la Felicità.

Accademia Why Not?
David Pironaci

Insegnante di canto, Vocal Coach, Talent Scout, Cantante lirico, Presentatore, Speaker Radiofonico.
Ideatore e presentatore del concorso canoro Lasciatemi cantare di Aprilia2 alla sua seconda edizione.
Titolare di Produzioni Why Not…?, ha contribuito alla formazione e al lancio di giovani talenti.

Per Info e Prenotazioni chiamare al + 39 392.5479746  o allo +39 349.4256087

Ma Press Srls
Arteventi e Comunicazione
di Natascia e Romina Malizia
www.mapress.altervista.org

You may also like...