Crea sito

Look da neve: in montagna con stile

 

Le vacanze invernali sulla neve non presuppongono, come molte donne credono, di rinunciare ad un abbigliamento ricercato in virtù della comodità, infatti esiste un vero e proprio look da neve che vi permette di andare in montagna con stile.

Ovviamente ci sono degli aspetti di cui tener conto, come le basse temperature e la comodità, ma le novità del 2016 si adeguano a queste necessità senza rinunciare ad uno stile davvero originale.
Quasi tutti i brand si stanno specializzando nella realizzazione di capi in tessuto light ma caldi, combinando materiali e filati pregiatissimi per dar vita ad uno stile pratico ma glamour.

piumino donnaPartiamo dall’indumento principale ovvero il cappotto. Anche quest’anno i protagonisti del look da neve sono i piumini, più corti e dai colori scuri, con delle applicazioni di pelliccia sul cappuccio. Il Parka resta intramontabile sulle piste da sci, abbinato a stivali e ankle boots rivestiti in pelliccia, per avere un effetto alla moda e allo stesso tempo molto caldo.In valigia non devono assolutamente mancare maglie e cardigan, in lana o in tessuti tipicamente invernali. I maglioni over size sono ancora molto glamour, la giusta combinazione tra la necessità di calore e uno stile vintage intramontabile. I colori più alla moda per il nuovo anno sono il bianco, il panna e il grigio perla, che entrano in armonia con il paesaggio candido della montagna. Anche le combinazioni cromatiche rosso e nero, o bianco e nero, donano l’effetto di una mise elegante sulla neve. Chi non vuole rinunciare agli abiti può indossare quelli in maglina, da portare con leggings in cachemire, magari in total white per un tocco più sofisticato e pieno di luce. Per quanto riguarda i pantaloni, via libera a quelli dal taglio classico in lana morbida, ai leggings e ai jeans spessi. Se non vi sentite assolutamente predisposte al look casual, puntate sugli accessori: una collana particolare può arricchire molto l’abbinamento dei jeans con un cachemire.

maglione bianco donnaChi ama gli accessori quest’anno potrà rimettere in valigia il classico colbacco in pelliccia oppure il berretto con pon pon, per chi vuole uno stile più sbarazzino. Durante le escursioni non bisogna dimenticare i guanti, rigorosamente in lana o con il pelo, da abbinare a sciarpe multicolori.

→Il trend di quest’anno propone borse in tessuto trapuntato, anche se ci sono dei momenti in cui è più utile uno zaino; in tal caso potete scegliere une delle tante linee eco-friendly che trasformano materiali di scarto in tessuti impermeabili, garantendo prodotti unici e alla moda.

stivali neve donnaCi sono molti marchi che suggeriscono, per il look da neve, stivaletti alla caviglia o stivali da trekking, belli ma attrezzati con suole robuste e antiscivolo. Chi non vuole rinunciare ai tacchi, può optare per degli stivali con tacco alto e quadrato, e con risvoltino in pelliccia.

Susie

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: