L’Italia vince Top Curvy Universe 2022

L’ Italia vince Top Curvy Universe 2022
Iloret de Mar. È italiana la vincitrice di questa edizione di Top Curvy Universe, il concorso di bellezza dedicato alle aspiranti modelle curvy e plusize.
Martina Giraldi di orgini venete si aggiudica il titolo e la corona della vincitrice mondiale.

Quest’ anno sono state tante le partecipanti provenienti da tutto il globo: “Un vero successo di presenze per questa edizione” afferma l’ ideatrice Elisabetta Viccica, “diversità ed inclusione, non più un’eccezione ma la quotidiana normalità alla base dei concorsi di bellezza”.
Sono state assegnate delle fasce per la categorie Young (under 30), Young Ladies, Ladies, Curvy e Plusize.
“Un’ operazione ben riuscita, dopo due anni di pandemia, la collaborazione con Rosario Stagno patron del concorso partner The Best Model of Europe, è vincente. E’ la dimostrazione che quando le menti si uniscono nel lavoro con le loro idee, tutto può accadere nel migliore dei modi” afferma la Direttrice Artistica, Sophie Abenzoar.
A condurre la manifestazione  il presentatore tv Anthony Peth che ha dovuto portare a termine un lavoro difficile ma all’ altezza delle sue capacità: “Presentare un concorso del genere è difficile ma allo stesso tempo divertente, aver condotto in tre lingue poi è stata una sfida ardua e rischiosa. La spettacolarizzazione televisiva di un evento del genere è stata una bella sfida per tutti, ma alla fine il gioco di squadra è stato di grande importanza, come dovrebbe accadere in tutti i progetti. Vedere le concorrenti crescere giorno dopo giorno attraverso l’ occhio clinico delle telecamere è un messaggio da tenere in considerazione verso chi segue questo tipo di format, insegnano tanto al pubblico senza mai scendere su dei cliché”.
Deborah Sellge vincitrice francese della scorsa edizione, cede lo scettro a Martina Giraldi, per la quale sarà un anno impegnativo per il ruolo che ricopre.  Ad Incoronarla la plussize model Alessia Tiozzo,
Già si muove la grande macchina organizzativa per la prossima edizione con i casting in tour per il mondo, nel frattempo a trionfare è la bellezza curvy italiana!

Print Friendly, PDF & Email