Le Scoperte Geografiche #vistopervoi

Le Scoperte Geografiche
Daniele Gattano e Michele Balducci in scena…

Le Scoperte Geografiche è lo spettacolo andato in scena dal 2 al 5 Marzo al Teatro Brancaccino di Roma, interpretato da Daniele Gattano e Michele Balducci, per la regia di Virginia Franchi, che ha messo in scena il testo di Marco Morana.

<<Viaggiare non è sempre partire. Un’avventura è anche assorbire le certezze. Fermarsi e godersi le conquiste>>, è solo una delle tante frasi che il testo del giovane autore Morana regala al pubblico giunto per l’ultima replica de Le Scoperte Geografiche, il viaggio di vita di due ragazzi che s’intreccia a quello di Colombo, Magellano e dell’epoca delle grandi scoperte.

Gattano e Balducci non perdono un colpo. Sembrano disegnati in quella notte stellata riproposta sulla scena con un impianto scenografico che convince il pubblico, trasportato dalle musiche e dalle parole dei due attori sulle grandi navi che veleggiavano il mare, a caccia di nuovi mondi da raccontare. E’ una meravigliosa storia d’amore quella tra i due ragazzi. Un amore lungo una vita, che li vede incontrarsi prima tra i banchi di scuola, poi adulti, poi già vecchi. La storia d’amore adolescienziale dove uno dei due è segnato per tutta la vita, mentre l’altro va avanti alla scoperta di nuove sperdute terre.

 

Print Friendly, PDF & Email
 
Close

Benvenuti nel nuovo Flash Style Magazine Vip

Benvenuti welcome nuovo Flash Style

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: